Pronostici Volley Serie A: Imoco Volley Conegliano - Igor Gorgonzola Novara, gara-3 del 6 Maggio 2019

Una ricezione dell' americana Kimberly Hill

Pronostico della terza sfida della finale scudetto di Samsung Volley Cup, massimo campionato nazionale di pallavolo.

Enrico Capello
06/05/2019

Nella serata di lunedì 6 Maggio 2019 si disputa al PalaVerde di Villorba la terza sfida della serie di finale scudetto della Samsung Volley Cup che assegna il titolo femminile di pallavolo. La formazione di casa è in vantaggio 2-0 ed ha la possibilità vincendo stasera di laurearsi nuovamente Campione d' Italia per la seconda volta consecutiva e terza nelle ultime quattro stagioni.


La sfida è stata finora un monologo delle atlete venete, che hanno dimostrato una superiorità alquanto evidente ed il pronostico volley di questa terzo scontro non può che prescindere da tale tendenza.

L' esito delle sfide precedenti

La sfida di esordio della finale nella stagione in corso si è giocata al PalaIgor di Novara, ma nonostante l' impegno in trasferta il team di coach Santarelli si è imposto con un eloquente 0-3 che non lascia spazio ad alcun tipo di dubbio sulla loro superiorità messa ancor più in evidenza dall' esito dei parziali vinti lasciando le rivali a 15, a 20 e nuovamente a 15. Spostatesi in Veneto per gara-2, il risultato finale non è cambiato anche se i set sono finalmente stati leggermente più lottati (25-16, 25-23, 25-23).

Reduce quindi da sei sets vinti consecutivamente l' Imoco Volley Conegliano si appresta a giocare la terza sfida nuovamente davanti al proprio pubblico amico, con la ovvia speranza di poter festeggiare il nuovo titolo insieme a loro evitando di dover tornare a Novara per gara-4.

Myriam Sylla
Myriam Sylla

Propositi delle ospiti per gara-3

L' Igor Gorgonzola ha invece necessità dell' impresa per poter riaccendere la speranza: per farlo deve assolutamente dimenticare le recenti sfide e ritornare a pensare di essere la principale contendente della squadra in cui spiccano Samanta Fabris, De Kruijf, la palleggiatrice Wolosz con l' apporto delle azzurre Sylla e Danesi; le piemontesi non devono peraltro andare troppo indietro con la memoria, avendo vinto su questo campo nel match di regular season proprio di questa stagione.

Le giocatrici novaresi non sono però sembrate brillanti nell' ultimo periodo, con la stessa Egonu che nonostante 30 punti messi a segno nel primo match e 16 in quello successivo, ha attaccato con una percentuale di realizzazione lontana dai suoi standard, compiendo oltretutto numerosi errori in entrambe le occasioni.

Le quote ovviamente risentono di tale trend ed offrono la Imoco Volley Conegliano sempre più favorita rispetto alla volta precedente; il bookmaker *B365* lascia invariata la linea dell' handicap set a 1,5, ma abbassa ulteriormente la quota rispetto a quella esposta in occasione di gara-2 e da noi positivamente appoggiata con fiducia. Visto comunque l' andamento dei primi due incontri rimane difficile pensare alla conquista di due sets da parte della formazione ospite.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Pronostici Volley Nations League femminile: Belgio - Italia del 20 Giugno 2019 chiude il torneo di qualificazione

Pronostici Volley Nations League: Italia - Brasile del 18 Giugno 2019 nel torneo femminile

Pronostici Volley Nations League: Italia - Russia del 13 Giugno 2019 conclude la tre giorni di Perugia

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Conegliano - Novara

Scritto da: Adele

Il: 06/05/2019 11:08

Voto:
Scudetto alle venete, Champions League a Novara?

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com