Volley femminile: pronostici Coppa Italia 22-23 Febbraio 2014

Francesca Piccinini

Pubblicato il 21/02/2014 da Enrico "Ramirez" Capello

Il Palaverde di Treviso ospiterà in questo fine settimana le Final Four di Coppa Italia femminile. Sabato le squadre scenderanno in campo per le semifinali, le due formazioni vincitrici disputeranno la finale il giorno successivo per la conquista del trofeo.


Ampia copertura televisiva con tutte le partite trasmesse in diretta sui canali di Rai Sport.

 

La manifestazione ha come naturale favorita la squadra Campione d'Italia Rebecchi Nordmeccanica Piacenza che anche in questa stagione sta confermando la propria leadership in campionato. Affronta in semifinale l' ostica formazione della Unendo Yamamay Busto Arsizio che, complice un inizio anno sfortunato con importanti partenze e numerosi infortuni ha subito un periodo deludente in cui i risultati tardavano ad arrivare. Attualmente la squadra bustocca sembra in decisa ripresa ed ha nelle sue fila giocatrici con l'esperienza necessaria per affrontare queste partite con la giusta determinazione; per loro il problema maggiore sarà quello di limitare le bocche da fuoco belghe ed olandesi schierate nelle formazioni piacentine.
 

La seconda semifinale a seguire vedrà invece scendere in campo la Liu Jo Modena contro la Foppapedretti Bergamo, in quella che si preannuncia come partita decisamente equilibrata. La squadra modenese finora però mi ha destato una migliore impressione in campionato: detiene un record decisamente interessante di 10 vittorie e 2 sole sconfitte, oltretutto maturate in regime di emergenza quando tutte le sue migliori giocatrici straniere erano impegnate con le rispettive nazionali per i match di qualificazione ai Campionati Mondiali. Interessante l' impegno da ex di Francesca Piccinini, ora schiacciatrice di banda a Modena, che a Bergamo ha costruito la sua carriera conquistando numerosi successi. Trovo l'attacco della Foppapedretti troppo dipendente dalla sua schiacciatrice principale Valentina Diouf e non per caso quando la giornata presenta qualche difficoltà o la squadra avversaria riesce a trovare le giuste contromisure, per Bergamo sono arrivate spesso le sconfitte. Per questo motivo concordo con la linea dei principali bookmakers che in clima di sostanziale equilibrio, preferiscono accordare una leggera preferenza alla vittoria del team modenese.
 

Il mio consiglio:

Liu Jo Modena - Foppapedretti Bergamo 1@ 1,73 Sport Yes, stake 6u/10