Volley Italia: pronostici 16a giornata Campionato femminile partite del 5 Marzo 2014

Le pantere di Conegliano

Pubblicato il 03/03/2014 da Enrico "Ramirez" Capello

Scendono nuovamente in campo le ragazze di serie A di volley femminile per disputare la quinta giornata del girone di ritorno del Campionato Italiano. Cinque partite serali in contemporanea ed il turno di riposo previsto per la Unendo Yamamay Busto Arsizio.


La capoclassifica Rebecchi Nordmeccanica Piacenza forte del vantaggio di sei punti sulla seconda in graduatoria gioca in trasferta contro la Openjobmetis Ornavasso, la quale ha appena dato respiro alla propria classifica con una vittoria esterna da tre punti sul campo della disperata Banca di Forlì. Pronostico chiuso e scommesse ingiocabili vista la quota ovunque inferiore ad 1,10.Identica situazione di pronostico pressochè scontato e quota di nessun valore per il match Banca di Forlì - Foppapedretti Bergamo: le romagnole proseguono il loro difficoltoso cammino accumulando sconfitte sempre più severe, le lombarde invece hanno appena riscatto la delusione della finale di Coppa Italia sconfiggendo Busto Arsizio nel derby lombardo.
 

Le prima squadra inseguitrice alla vetta della classifica risulta al momento la Imoco Volley Conegliano che gioca uno scontro diretto per la conferma della immediata posizione di rincalzo alle spalle di Piacenza: incontrerà infatti la Liu Jo Modena che è in quarta posizione a soli due punti dalle avversarie e che quindi ha addirittura la possibilità di scavalcarle in classifica nell'eventualità di una vittoria per 3-0 o 3-1. Ho seguito Modena con attenzione nella Final Four di Coppa Italia pensando potesse essere la prima alternativa alle favorite, invece è stata molto deludente e Bergamo in semifinale ha vinto l'incontro nettamente senza offrire nessuna possibilità di fare partita alle emiliane. Ritengo le pantere superiori e da sfavorite appoggio volentieri la loro chance di vittoria anche in versione away.
 

Vedo equilibrio nel match Pomì Casalmaggiore - Robur Tiboni Urbino come anche la classifica conferma e preferisco non inserire pronostici, convinto che l'esito finale possa essere decisivo dallo stato di forma delle giocatrici più rappresentative. Conclude il programma la sfida dell' Ihf Frosinone che nonostante arrivi da prestazioni dignitose continua ad avere una classifica molto complicata, che riceve nel proprio palazzetto la Igor Gorgonzola Novara reduce da una bella vittoria sulla Liu Jo Modena ma che potrebbe rappresentare un obiettivo possibile per la fame di punti delle laziali guidate dalla veterana ex-nazionale Simona Gioli.
 

Il mio consiglio:

Liu Jo Modena - Imoco Conegliano 2 @ 2,05 Eurobet, stake 6u/10