Volley femminile: pronostici 21a giornata Campionato Italiano del 2 Aprile 2014

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza

Pubblicato il 02/04/2014 da Enrico "Ramirez" Capello Nella serata si gioca interamente la penultima giornata di regular season del Campionato Italiano di volley femminile, vanno in scena alcuni scontri diretti per la conquista delle migliori posizioni nella griglia playoff. Diretta tv su Rai Sport per il match di Bergamo tra Foppapedretti e Liu Jo Modena.

Le capoclassifica della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza hanno la possibilità di blindare matematicamente il primo posto ottenendo una vittoria nella sfida di stasera contro la Unendo Yamamay Busto Arsizio; le squadre sono al terzo scontro stagionale e si sono divise le vittorie nei precedenti nei quali alla vittoria delle bustocche nel girone di andata le campionesse in carica hanno replicato con una netta vittoria per 3-0 estromettendo le rivali in semifinale di Coppa Italia. Tra le file ospiti è previsto il ritorno in campo dopo l'infortunio dell'olandese Slotjes che affronterà le connazionali Meijners e De Kruijf.
 
La prima inseguitrice Imoco Volley Conegliano ha un turno casalingo contro la Pomì Casalmaggiore in striscia positiva che ha tratto indiscusso beneficio dall' ingaggio a stagione in corso della ex nazionale Tai Aguero. La formazione veneta, nonostante abbia il martello Eva Nikolova in dubbio per un fastidio alla spalla, sembra però di altra caratura e dovrebbe poter venire a capo delle avversarie.
 
Come già detto la sfida più interessante in ottica classifica è quella che vende incontrarsi tra loro le pretendenti al terzo posto della regular season. Anche per queste squadre ci sono due precedenti nella stagione: nel match di andata del campionato ha prevalso al quinto set la Liu Jo Modena dopo una partita molto equilibrata, mentre la Foppapedretti ha mostrato netta superiorità nella sua vittoria in Coppa Italia. E' sempre particolare il ritorno a Bergamo di Francesca Piccinini, che sul quel parquet ha contribuito a numerose prestigiose vittorie.
 
La Robur Tiboni Urbino tenta l' assalto decisivo all' ottava posizione incontrando la Openjobmetis Ornavasso che la precede in classifica di un solo punto. Vincendo lo scontro diretto si semplificherebbe il compito, dovendo poi andare ad affrontare in trasferta nell' ultimo turno di regular season la Ihf Frosinone che stasera riposa ma che ormai è matematicamente salva.
 
La Igor Gorgonzola Novara ha un compito casalingo agevole ospitando la Banca di Forlì, protagonista di una stagione sfortunata nella quale ha ottenuto una sola vittoria. I nostri migliori auguri alla società romagnola di un pronto ritorno nella massima categoria del volley nazionale.
 
Il mio consiglio:
Bergamo - Modena 1
Piacenza - Busto Arsizio 1
Conegliano - Casalmaggiore 1 
@ 2,33 Bwin, stake 4u/10