Pronostici Volley: Coppa Italia femminile partite del 31/1 - 1/2

Le farfalle di Busto Arsizio

Pubblicato il 30/01/2015 da Enrico "Ramirez" Capello Le squadre classificate ai primi otto posti al temine del girone di andata si incontrano in match di andata e ritorno con in palio l' accesso alla Final Four di Coppa Italia, in programma nel weekend di fine Febbraio; match di ritorno previsti per mercoledì 4 Febbraio.


Questo turno sarà sicuramente quello più interessante per le scommesse, vista le regola che impone l' impegno casalingo alla squadra con la testa di serie peggiore e che potrebbe ridurre il gap tra le squadre più forti e quelle con meno possibilità: questa considerazione non induce i bookmakers a pensare che la Igor Gorgonzola Novara possa avere qualsiasi tipo di problema sul campo della Metalleghe Sanitars Montichiari, offrendo quote sul vincente partita ben al di sotto dell' 1.20.
 
Decisamente più equilibrati sono previsti gli altri tre incontri, tra i quali l' anticipo di sabato sera Nordmeccanica Rebecchi Piacenza - Liu Jo Modena recentemente incontratesi in campionato in un match terminato con una netta vittoria ospite. Vista la grande superiorità dimostrata dalle modenesi e le quote offerte a scelta, nonostante sia molto difficile che due match ravvicinati tra le stesse squadre terminino con lo stesso esito, non vedo altra possibilità che appoggiare nuovamente le ospiti le quali oltretutto possono schierare una Fabris molto efficace nel periodo.
 
Al consueto orario delle 18 di domenica si diputerà il match tra Foppapedretti Bergamo e Imoco Conegliano, che curiosamente si sono incrociate anch' esse nell' ultimo turno di campionato terminato con la vittoria delle venete in trasferta che restituiscono quanto ricevuto nel girone di andata. Nonostante la classifica evidenzi una superiorità di Conegliano, il match a mio parere è di difficile lettura ed il risultato finale troppo legato al rendimento nelle prestazioni personali delle singole giocatrici nell' occasione specifica. Pronostico sospeso.
 
Contemporaneamente scenderanno in campo Yamamay Busto Arsizio - Pomì Casalmaggiore, quinta e quarta classificate del girone di andata in regular season, in cui le bustocche sembrano favorite nonostante una testa di serie più bassa,  considerando il rendimento eccellente davanti al proprio pubblico ed il buono stato di forma dei maggiori terminali offensivi Diouf ed Havelkova. Casalmaggiore sta disputando un campionato oltre alle aspettative di inizio stagione con un record attuale di 11 vinte, 4 perse, ma la nostra scommessa va ugualmente in favore delle ragazze di Busto Arsizio, protagoniste anche a livello internazionale e dotate di una maggiore esperienza.