Pronostici Volley: Nordmeccanica Rebecchi Piacenza - Yamamay Busto Arsizio

Lise Van Hecke

Pubblicato il 15/04/2015 da Enrico "Ramirez" Capello

Già formato l' abbinamento della prima semifinale scudetto che vedrà affrontarsi da venerdì 17 Aprile Pomì Casalmaggiore e Imoco Conegliano, mentre il giorno successivo la Igor Gorgonzola Novara attende la vincitrice di gara-5 della sfida di stasera tra Piacenza e Busto Arsizio.




Due vittorie esterne hanno finora caratterizzato questa serie con la Yamamay Busto Arsizio che da fresca vice-campione d' Europa si è presentata al PalaBanca ed in maniera parzialmente sorprendente ha ribaltato il fattore campo con un secco 0-3 che ha lasciato le campionesse d' Italia in carica con le spalle al muro. Da squadra importante come il suo status le impone, Piacenza si è presentata due giorni dopo sul parquet avversario e dopo aver perso il primo set è riuscita ad aggiudicarsi i tre successivi con una prova di grande valenza tecnica ed orgoglio allungando la serie alla bella decisiva da disputare nuovamente di fronte ai propri tifosi.
 
Marco Gasperi, allenatore della squadra emiliana, dovrebbe puntare nuovamente sul sestetto schierato nell' ultima uscita cavalcando il buon momento di Van Hecke e Vargas entrambe decisive nella vittoriosa trasferta di Busto Arsizio, ma con altre valide alternative su cui poter avere fiducia piena. Personalmente credo che invece le opzioni della Yamamay siano minori ed il risultato finale molto dipenderà dalla efficacia degli attacchi di Lyubuskina e soprattutto Diouf, non per caso devastante nella vittoria in gara-1 e con percentuali decisamente meno importanti nella sconfitta di gara-2.
 

Va ricordato inoltre che le lombarde giocano la loro quinta partita in meno di due settimane dalla loro partenza per la Final Four di Champions League in Polonia e questo fattore potrebbe essere determinante in una gara dove la gestione delle energie fisiche e nervose dovrebbe risultare decisiva. Il nostro pronostico quindi , mantenendo oltretutto la coerenza con quello fatto e sbagliato per la prima gara della serie, è in favore della vittoria interna della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza.
 
Il match avrà copertura televisiva su Sportitalia dalle ore 20,30.