Pronostici Volley: Olanda - Italia al Campionato Europeo femminile 28 Settembre

La palleggiatrice azzurra Eleonora Lo Bianco

Pubblicato il 28/09/2015 da Enrico "Ramirez" Capello

Nella giornata odierna si giocano le sfide della terza giornata della fase a gironi, decisive per la compilazione del tabellone ad eliminazione diretta. Ricordiamo le quattro squadre vincitrici delle rispettive pool saranno direttamente posizionate nei quarti di finale.



Attualmente la situazione dei gironi è la seguente:
 
 
Girone A: Olanda - Italia p.ti 6, Polonia - Slovenia p.ti 0.
La Polonia non dovrebbe avere problemi a qualificarsi da terza  battendo la modesta Slovenia; Olanda - Italia è invece match decisivo per evitare gli ottavi di finale e per poter usufruire di un giorno di riposo in più prima delle partite da dentro o fuori. Entrambe le squadre hanno finora sconfitto agevolmente le avversarie del raggruppamento: nell' Italia si sono messe positivamente in evidenza l' opposto Diouf e Martina Guiggi mentre tra le orange allenate da Guidetti, uno dei moltissimi allenatori italiani presenti a questa competizione, è da tenere in attenta osservazione Sloetjes in forma caldissima.
 
Girone B: Turchia - Belgio p.ti 6, Azerbaigian - Ungheria p.ti 0.
Identica situazione di classifica del raggruppamento precedente con Turchia e Belgio che arrivanno allo scontro diretto senza aver perso nemmeno un set, mentre le giocatrici azere dovrebbero riuscire a qualificarsi per gli ottavi di finali contro una Ungheria che non pare competitiva.
 
Girone C: Russia p.ti 6, Bielorussia p.ti 3, Croazia p.ti 2, Bulgaria 1.
Alle favorite russe basterà un punto nel match odierno contro la Croazia per aggiudicarsi matematicamente la leadership della pool C, mentre la Bulgaria è all' ultima spiaggia nel match contro la Bielorussia: la squadra delle ben conosciute Nikolova e Vasileva deve solo vincere per non dovere sorprendentemente abbandonare la competizione al termine del primo turno ed affronta la Bielorussia che invece passerebbe anche in caso di sconfitta, nel caso molto probabile che alla Croazia non riuscisse l' upset contro la Russia.
 

Girone D: Serbia p.ti 6, Rep. Ceca - Germania p.ti 3, Romania p.ti 0.
Scontato l' esito di Serbia - Romania, mentre l' altro incontro sarà decisivo per stabilire seconda e terza classificata di questo girone. Diamo la nostra prefenza alle ragazze del C.T. Pedullà che sono formazione di esperienza e potrebbero essere la sorpresa di questa competizione.
 
Il mio consiglio:
Bielorussia - Bulgaria 2 (1.40)
Germania - Rep. Ceca 1 (1.60)
@ 2,24 Paddypower, stake 4u/10