Pronostici Volley femminile: Italia - Croazia agli ottavi di finale del 30 Settembre

Katarina Barun

Pubblicato il 29/09/2015 da Enrico "Ramirez" Capello

La bruttissima prestazione della Nazionale azzurra contro le padrone di casa olandesi complica sensibilmente il cammino delle nostre ragazze che dovranno affrontare la Croazia in un pericoloso ottavo di finale ed in caso di vittoria la Russia nei quarti.




Abbastanza sorprendente in negativo la partita fatta dall' Italia che dopo due vittorie tutto sommato agevoli contro Polonia e Slovenia incappa in una sconfitta per 3-0 in un match nel quale non è mai riuscita ad entrare effettivamente in lotta con le avversarie che hanno avuto vita facile come testimoniano i punteggi netti dei tre parziali: 25-15, 25-18, 25-22. La ricezione quasi sempre in affanno non ha mai permesso fluidità di gioco alle registe Lo Bianco e Malinov e l' opposta Valentina Diouf è risultata l' unica giocatrice ad avere fornito una prestazione degna di merito con 14 attacchi messi a terra ed 1 muro, anche se meglio di lei ha fatto la diretta avversaria Lonneke Sloetjes autrice di ben 17 punti.
 
Conclusi i gironi con i match di ieri, il Campionato Europeo prosegue con quattro squadre teste di serie già ai quarti di finale: Olanda, Turchia, Russia e Serbia attendono le loro avversarie dal turno di ottavi che nella giornata di mercoledì 30 ottobre metterà di fronte con sfide incrociate seconde e terze classificate delle pool di prima fase. Questi gli accoppiamenti:
 
Polonia - Bielorussia
Germania - Ungheria
Italia - Croazia
Belgio - Repubblica Ceca
 
La Germania non dovrebbe avere grosse difficoltà a qualificarsi per il turno successivo e si spera che anche per l' Italia l' esito possa essere lo stesso, anche se l' ostacolo che ci verrà proposto dalle ben conosciute Katarina Barun e Samantha Fabris sarà sicuramente più impegnativo rispetto a quello delle colleghe tedesche. Le quote sono decisamente sbilanciate verso le favorite ed anzi, vista la forbice esagerata si potrebbe trovare del valore nella quota dell' underdog Croazia, offerta addiruttura a 6.
 

Considerato che la valutazione dei bookmakers su Belgio - Repubblica Ceca rispecchia esattamente la mia stima con le prime leggermente favorite di un match che sarà probabilmente equilibrato, mi stuzzica fare un tentativo sul match Polonia - Bielorussia con le prime offerte favorite dopo un girone in cui hanno battuto solo la Slovenia mentre le meno stimate ex-sovietiche hanno vinto con Croazia e Bulgaria, linee per cui mi sembra che la quota di 3,15 possa essere interessante.
 
Il mio consiglio:
Polonia - Bielorussia 2 @ 3,15 Eurobet, stake 2u/10