Pronostici Volley: Russia - Italia quarto di finale del Campionato Europeo femminile

Cristina Chirichella

Pubblicato il da

La rassegna continentale di pallavolo femminile è giunta ai quarti di finale. Stasera potremo conoscere le quattro squadre che sabato e domenica prossimi giocheranno semifinali e finali nella città di Rotterdam per la conquista del podio.




Il programma odierno rimane per l' ultimo giorno diviso tra Olanda e Belgio e prevede i seguenti incontri:
 
Olanda - Polonia (Rotterdam ore 20,00)
Turchia - Germania (Anversa ore 17,30)
Russia - Italia (Rotterdam ore 17,00)
Serbia - Belgio (Anversa ore 20,30)
 
La parte alta del tabellone ad eliminazione diretta prevede che le padrone di casa olandesi nel caso di probabile vittoria stasera contro una Polonia che è dovuta ricorrere al tie-break per avere ragione della Bielorussia, debbano affrontare in semifinale la vincente del match Turchia - Germania e si candidano fortemente per un posto nella finale per il titolo.
 
Nella parte basse invece la Serbia dovrebbe riuscire ad avere ragione del Belgio, nonostante il prevedibile tifo contrario del Palazzo dello Sport di Anversa e potrebbe arrivare a disputare una scintillante sfida con la vincente appunto della sfida tra Russia ed Italia.
 
A guardare le quote proposte, anche in questo caso sembra che i bookmakers abbiano periziato come netta favorita la Russia, offerta a quote mediamente attorno all' 1,30 che personalmente mi sembra costituiscano una forbice troppo ampia rispetto al valore delle due formazioni. E' sicuramente vero che nell' ultima partita del girone di prima fase l' Italia ha fornito una prova imbarazzante subendo un netto 3-0 dall' Olanda, ma va anche detto che se esisteva una partita da poter perdere era proprio quella!
 

Certo quella sconfitta ha obbligato le Azzurre ad un tabellone sicuramente più difficile ed alla disputa di un ulteriore turno ad eliminazione diretta, ma non è detto che questo sia stato un male; considerando l' autorevole prestazione con cui ieri si sono sbarazzate della Croazia e la crescita esponenziale di Valentina Diouf autrice incontenibile di ben 20 punti, c'è da augurarsi che le nostre ragazze avessero bisogno di giocare per continuare a perfezionare quel gioco che una straordinaria regista come Leo Lo Bianco può creare. E' più che comprensibile la scelta dei bookmakers di difendere la chance della Russia, ma alle quote proposte un tentativo sull' Italia va a mio parere fatto.
 
Il mio consiglio:
Russia - Italia 2 @ 3,20 Paddypower, stake 3u/10