Pronostici Volley: le azzurre al torneo di qualificazione olimpico a Tokio dal 14 Maggio 2016

Paola Egonu, giovanissimo martello italiano

Pubblicato il 13/05/2016 da Enrico "Ramirez" Capello

Il torneo olimpico di volley femminile si svolgerà a Rio de Janeiro nel periodo dal 6 al 20 Agosto e vedrà la partecipazione di dodici squadre nazionali. Sette di queste formazioni sono già qualificate, ma non l' Italia che avrà la sua ultima possibilità nel preolimpico che inizia stanotte.



Il torneo mondiale di qualificazione all' Olimpiade si gioca dal 14 al 22 Maggio a Tokio e vi partecipano otto squadre, le prime tre delle quali, oltre alla miglior classificata asiatica, avranno il posto garantito alla manifestazione più importante del quadriennio.

Le Nazionali partecipanti saranno: Italia, Corea del Sud, Giappone, Kazakistan, Paesi Bassi, Perù, Repubblica Dominicana e Thailandia; la formula del torneo prevede un girone all' italiana con sfide di sola andata.

Non un impegno impossibile per le ragazze del c.t. Bonitta, nel quale dovranno principalmente guardarsi dai Paesi Bassi che già sconfitto l' Italia nel torneo di qualificazione europeo venendo poi battute in finale dalla Russia,  e probabilmente dalle squadre sudamericane che però non possono certamente vantare il tasso tecnico delle giocatrici italiane in manifestazioni mondiali di questa importanza.

Quello che lascia perplessi sono state le convocazioni del Commissario Tecnico il quale, ricalcando quelle fatte per il torneo europeo preferisce tenere una linea molto giovane pescando a piene mani dal Club Italia, rinunciando ad esempio in maniera sorprendente ad una giocatrice del valore internazionale quale Valentina Diouf.

Stanotte comunque sarà l' ora del campo che emetterà i suoi verdetti inappellabili e la Nazionale Azzurra che avrà l' onore di giocare la partita inaugurale del Tokio Metropolitan Gymnasium dalle ore 3 italiane, contro la non irrestibile Corea del Sud. Ingiocabile per la quota troppo bassa nella scommessa testa a testa, può essere interessante l' opzione dell' handicap, per il quale il bookmaker 888sport.it offre quota 1.53 per la scommessa con 1,5 set a sfavore dell' Italia, che attualmente rappresenta la massima di mercato nettamente più alta rispetto a quella proposta dai concorrenti.

Il mio consiglio:
Italia - Corea del Sud 1H -1,5 set @ 1,53 888sport.it, stake 6u/10