Pronostici Volley femminile: ottima partenza dell' Italia nel torneo di qualificazione olimpica

Il C.T. Marco Bonitta

Pubblicato il 16/05/2016 da Enrico "Ramirez" Capello

Con due vittorie consecutive da tre punti la Nazionale Azzurra si ritrova in testa alla classifica appiata al solo Giappone, mentre i temuti Paesi Bassi sono incappati in una sorprendente quanto netta sconfitta subita dalla Corea del Sud.



I prossimi appuntamenti della squadra del C.T. Bonitta saranno stanotte contro la Repubblica Dominicana e quella successiva, ovvero nella notte tra martedì e mercoledì con il Perù, al termine delle quali il bottino potrebbe ancora essere a punteggio pieno, il che garantirebbe una quasi certa qualificazione all' appuntamento sportivo più importante dell' anno.

Sorprende un poco la falsa partenza della Repubblica Dominicana, la quale aveva ben figurato negli ultimi anni sia ai Giochi Olimpici di Londra che ai successivi Campionati Mondiali del 2014, qui a Tokio già nettamente battuta da Thailandia e Perù; la pochezza delle peruviane si è comunque evidenziata nella loro sfida all' esordio contro il Giappone nella quale hanno messo a segno solo 47 punti complessivi nei tre set disputati.

Potuta verificare la qualità non eccezionale nei roster delle Nazionali centro e sudamericane, è facile pronosticare Italia, Giappone ed Olanda come probabili assegnatarie dei posti che vanno a completare il tabellone del torneo Olimpico che verrà disputato il prossimo Agosto a Rio de Janeiro, con Corea del Sud e Thailandia un gradino sotto a giocarsi il quarto posto, ultimo utile per staccare il biglietto per il Brasile.

Per quanto riguarda la nostra attività di betting, il programma di stanotte che prevede Kazakistan - Perù, Repubblica Dominicana - Italia, Thailandia - Olanda e Corea del Sud - Giappone, non permette investimenti vista la presenza di favorite molte nette in ognuno dei quattro match, con una quota massima per il Giappone @1.22. A Perù, Olanda sono state abbinate quote nettamente inferiori @1.20, mentre all' Italia è stata riservata un inaccettabile 1.06. Le linee delle scommesse con handicap fissate a -2,5 sets sono troppe pericolose per essere prese in considerazione, come peraltro dimostrano le due precedenti partite dell' Italia, che pur vincendo in maniera molto netta entrambe, ha concesso un set alle avversarie sia in un caso che nell' altro.

Se sei appassionato di volley ai massimi livelli, vieni a visitare la nostra sezione dedicata agli impegni delle squadre nazionali.