Pronostici Volley femminile: Italia - Olanda nel torneo di qualificazione olimpica del 20 Maggio 2016

La grinta di Lonneke Sloetjes

Pubblicato il 19/05/2016 da Enrico "Ramirez" Capello

Nel torneo mondiale che qualifica alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del prossimo Agosto, all' Italia manca solo la certezza matematica dopo le quattro vittorie consecutive nelle prime quattro partite giocate in Giappone al Tokio Metropolitan Gymnasium.



Nella mattinata di venerdì 20 Maggio verrà disputata la quinta giornata di gioco, in cui le Azzurre affontano alle ore 8.30 le portacolori dei Paesi Bassi. La situazione di classifica attuale è la seguente:

Italia p.ti 12, Corea del Sud - Olanda 9, Giappone 8, Perù 6, Thailandia 4, Kazakistan  - Repubblica Dominicana 0.

Il programma del quinto turno di gioco prevede, oltre al derby europeo, gli incontri Thailandia - Kazakistan, Corea del Sud - Perù e Repubblica Dominicana - Giappone, nei quali tutte le formazioni favorite sono offerte a quote ingiocabili decisamente sotto l' 1.20. La Nazionale Coreana ha perso al debutto con l' Italia ed ha successivamente battuto la forte squadra dei Paesi Bassi, vincendo con il Perù stanotte si metterebbe in una posizione pressochè blindata per la qualificazione e non credo si lascerà sfuggire l' occasione; idem per il Giappone che affronta la Repubblica Dominicana, grossa delusione di questa competizione dopo i notevoli recenti risultati, ma che qui a Tokio ha finora ottenuto quattro sconfitte consecutive vincendo un solo set dei tredici disputati.

Alle 3 di stanotte Thailandia - Kazakistan offre una bet che ha catturato la mia attenzione: le sudasiatiche sono giustamente favorite ma la quota proposta @1.02 fa parecchio sorridere; è vero che il Kazakistan non ha ancora conquistato un punto, ma nelle sue quattro perse ha strappato un set sia al Perù che ai Paesi Bassi e con la quota @3.25 per l' handicap di 2,5 sets che *B365* propone a favore dell' underdog, un piccolo tentativo va a mio parere fatto. Basta vincere un set, mica i Campionati del Mondo!

Italia - Paesi Bassi ha uno storico recente in cui le olandesi possono vantare due vittorie pesanti negli scontri diretti: nei Campionati Europei giocati nel Settembre 2015 e successivamente nel torneo preolimpico Europeo hanno vinto nettamente per 3-0 con le azzurre, prima di venire sconfitte dalla Russia in finale nella sfida decisiva. I sestetti ricalcano quelli di allora e le motivazioni sono maggiori per le "orange" in questa occasione, considerata la sconfitta subita dalla Corea del Sud a causa della quale si trovano ancora coinvolte nella lotta per le posizioni utili alla conquista del pass olimpico. A stake medio-basso appoggio nuovamente Sloetjes e compagne.

Il mio consiglio:
Thailandia - Kazakistan 2H +2,5 @ 3,25 *B365*, stake 2u/10
Italia - Olanda 2 @ 1,95 888sport.it, stake 4u/10

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03