Scommesse Volley World League: Brasile favorito, Francia e Serbia prime alternative

Un immagine del Brasile durante gli ultimi Mondiali

Pubblicato il 27/06/2017 da Enrico "Ramirez" Capello

Le trentasei squadre partecipanti alla fase qualificatoria sono state suddivise in tre gruppi di merito, per ognuno dei quali è già stata disputata una prima fase a gironi con formula del girone all' italiana iniziata ad inizio mese e terminata il 18 Giugno scorso.

La classifica finale della prima fase ha visto Francia e Brasile terminare ai primi due posti che le daranno diritto di essere teste di serie nelle rispettive pools della Final Six, alla quale si sono qualificate anche Serbia, Russia, Canada e Stati Uniti, prevalente sul Belgio solo grazie al miglior quoziente set.

Per l' Italia si è trattato di un torneo molto complicato, affrontato dal C.T. Blengini con selezioni sperimentali composte dai giocatori più giovani e senza i senatori, lasciati liberi in un fine stagione senza Olimpiadi e Mondiali da disputare, eventualmente recuperabili in ottica Campionati Europei che verranno giocati a cavallo tra la fine del mese di Agosto e l' inizio di Settembre prossimi. Il riscontro non è stato positivo con un record conclusivo di 2 vinte, 7 perse nelle nove gare complessivamente disputate che hanno relegato la Nazionale Azzurra all' ultimo posto del primo gruppo di merito, salvato solo dalla decisione della Federazione Internazionale di bloccare le retrocessioni.

Il primo weekend di gioco, organizzato alla Adriatic Arena di Pesaro, ha visto l' Italia vittoriosa al debutto con l' Iran e successivamente sconfitta da Polonia e Brasile; drammatico invece il proseguimento del torneo nei gironi di Pau ed Anversa in cui gli Azzurri sono riusciti ad ottenere una sola ulteriore vittoria, benchè prestigiosa contro la Francia.

Filippo Lanza si è infortunato a torneo in corso

Per quanto riguarda la ormai prossima fase finale, il bookmaker Bet365 propone come favorito il Brasile @1.83, non del tutto convincente nella fase eliminatoria ma che in casa davanti alla "torcida" farà di tutto per non deluderle i propri tifosi: sia i gironi a tre squadre che semifinali e finali, sarnno infatti disputate allo Stadio Joaquin Americo Guimaraes di Curitiba, che dispone di una capienza da ben venticinquemila spettatori.

Scorrendo le quote proposte per le altre partecipanti alla competizione la Francia viene considerata come seconda scelta @4.50, davanti alla Serbia @5.5; meno possibilità sono assegnate a Stati Uniti e Russia con quote pagate attualmente attorno @10, mentre il Canada è considerato l' estrema sorpresa della manifestazione offerto @26.

Vuoi 100 Euro di bonus? Apri un conto su Bet365 e divertiti a scommettere!

Storie correlate

Vuoi €100 di bonus? Apri un conto su Bet365 e divertiti a scommettere!

Pronostico Chelsea-Roma super sfida di Champions League in programma mercoledì 18 ottobre 2017

Pronostico Real Madrid-Tottenham super sfida di Champions League di martedì 17 ottobre 2017

Pronostico Ruben Bemelmans-Peter Gojowczyk e le sfide di tennis in programma lunedì 16 ottobre 2017

Notizie correlate