Volley Nations League: dal 4 all'8 Luglio 2018 è spettacolo in Francia per la fase finale maschile

Lo spettacolare libero della Nazionale francese Jenia Grebennikov

Analisi e quote di apertura sulla vittoria finale della Final Six, in programma da mercoledì 4 Luglio fino domenica 8 Luglio, giorno della finalissima.

Pubblicato il 29/06/2018 da Enrico "Ramirez" Capello

Con la Final Six femminile svolta in Cina, le Nazionali qualificate a quella maschile perfezionano il loro stato di forma con l'obiettivo di conquistare il prestigioso titolo che sostuisce l' ormai obsoleta World League. Nella seconda metà della prima settimana di Luglio, le squadre si ritroveranno a Villeneuve d' Ascq per la competizione conclusiva.


La stagione regolare della Volleyball Nations League

Si sono qualificate come teste di serie in virtù delle prime due posizioni conquistate al termine del round robin da sedici squadre la Francia padrona di casa e la Russia, a cui si aggiungono Stati Uniti, Serbia, Brasile e Polonia.

Con un torneo altalenante l' Italia di coach Chicco Blengini si è classificata con un record di 8 vinte, 7 perse al settimo posto pari merito con il Canada, prime tra le escluse a due vittorie dall' ultimo posto utile per l' accesso alla finale, occupato dalla Polonia. Ha sicuramente inciso un calendario sfavorevole per cui i ragazzi Azzurri hanno dovuto viaggiare molto ed un ultimo decisivo raggruppamento al cospetto delle nazionali più forti che approfittando dell' assenza di Juantorena hanno inflitto all' Italia due sconfitte in tre incontri.

La suddivisione delle pools prevede che per effetto del metodo "a serpentina" utilizzato per la compilazione dei due gironi, insieme alla Nazionale transalpina siano schierate Serbia e Brasile, mentre nel girone B siano collocate Russia, Stati Uniti e Polonia. Il grandissimo equilibrio che già si è potuto notare durante la regualar season tra le formazioni maggiormente in evidenza, è ben espresso anche nella finale dove si fa davvero molta fatica ad eleggere una favorita o anche solo scovare un girone facilitato dalla presenza di un team più debole rispetto alle concorrenti.

Micah Christensen
Micah Christensen

Qui le quote proposte per la Final Six

Totalmente indecisi ad effettuare una scelta per le nostre scommesse volley in questa sfida internazionale, ci limitiamo a segnalare le quote di apertura che i pochi bookmakers che hanno già deciso di esporsi, offrono per le loro rispettive utenze: forse in virtù più della possibilità di giocare con il tifo locale a favore che per reale superiorità tecnica, la Francia è stata unanimemente proposta quale favorita ad una quota massima @3.30 attualmente detenuta da *B365*.

Molto allineate anche quelle offerte da Eurobet e Snai sulle principali alternative quali il Brasile @4, la Russia @5, gli Stati Uniti @6 e la Serbia @7,50. Solo la Polonia è leggermente trascurata e viene proposta da tutti in doppia cifra con moltiplicatori che oscillano tra le 11 e le 13 volte la cifra investita.

Rimanendo in attesa delle ultime notizie dagli spogliatoi, il consiglio di massima che ci sentiamo di proporre è quello di attendere le quote sulle sfide testa a testa e sfruttando l' ipotetico equilibrio di cui abbiamo già parlato, schierarsi con prudenza sugli underdogs. In una competizione nella quale la squadra meno considerata ha comunque la possibilità di battere anche la principale favorita, potrebbe alla fine risultare una strategia vincente.

Storie correlate

Apri un conto su Snai! €5 gratis e fino a €550 di bonus sul tuo primo deposito!

Pronostico Russia-Turchia, partita della Nations League di oggi 14/10/2018. Leggi la nostra scommessa per questa sfida

Campionati del Mondo Volley femminile: Italia già qualificata, le sfide del 11 Ottobre 2018 per raggiungerla

Pronostico Russia-Svezia, partita della Nations League di oggi 11/10/2018. Leggi la nostra scommessa per questa sfida

Recensioni

Media voto 5 su 2 recensione/i

Telegram

Scritto da: guru

Il: 04/07/2018 11:54

Voto:
Sul nostro canale telegram usciranno in esclusiva e gratis le pick giorno per giorno su questa competizione. Ecco la prima (per tutte le altre seguiteci a https://t.me/barsportweb): Russia-Polonia: 1 Francia-Brasile: 1 @2.32 (stake 2)

VBNL

Scritto da: Lollino

Il: 29/06/2018 10:47

Voto:
Io provo a giocare gli Stati Uniti a quota 6!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03
Notizie correlate