Volley Campionato del Mondo: i pronostici sul Italia - Belgio e le partite del 13 Settembre 2018

Il Belgio è l' avversario odierno degli azzurri

Analisi e pronostico di Italia - Belgio, in programma nella seconda giornata della prima fase a gironi del 13 Settembre 2018.

Pubblicato il 13/09/2018 da Enrico "Ramirez" Capello

Prosegue con la seconda giornata di gioco consecutiva il Campionato Mondiale di volley maschile che nel turno di ieri ha visto scendere in campo la quasi totalità delle nazionali iscritte. Sarà l' immediata occasione di conferma per le squadre che hanno incassato i loro primi punti e quella di pronto riscatto per le dodici che hanno esordito con una sconfitta.


Sarà anche l' occasione del debutto della Nazionale Azzurra al Mandela Forum di Firenze dopo il primo match inaugurale giocato al Foro Italico a Roma, che catturerà la nostra attenzione in quanto protagonista del nostro unico pronostico volley odierno.

I risultati acquisiti

Nella giornata di ieri il nostro bilancio si è chiuso in una situazione di sostanziale pareggio: l' incontro Belgio - Argentina non si è dimostrato equilibrato come ci si attendeva, con una vittoria degli europei persino più netta di quanto il risultato non dica, mentre l' attesa vittoria statunitense è arrivata solo al quinto set non permettendoci ci rendere vincente la nostra scommessa in cui avevamo periziato la loro vittoria, ma con un handicap di 1,5 sets. Nonostante il bilancio conclusivo di 1 vinta, 2 perse, l' unica scommessa vincente di giornata, ovvero quella sul set betting 3-0 dell' Iran contro Portorico, ci consente di riportare i conti in situazione quasi di pareggio (-0,85 unità) grazie ad un maggiore investimento rispetto alle due perdenti.

Analizzando la totalità dei risultati di primo turno è facile notare l' assenza di grosse sorprese, con tutte le big autrici di vittorie nette: il 3-0 della Francia alla Cina è lo stesso risultato a cui Russia e Brasile hanno sottoposto le rispettive avversarie Australia ed Egitto; la Polonia si è fatta prendere un set da Cuba, così come la Slovenia ha subito l' emozione dell' esordio e la partenza forte della Repubblica Dominicana, prima di dominarla nei tre parziali successivi.

Gli Stati Uniti invece hanno dovuto sempre rincorrere essendo stati in svantaggio sia al termine del primo set quanto alla fine del terzo, ma con una prestazione grintosa hanno saputo rimediare vincendo il quarto set ed il successivo tie-break.

Lo zar al servizio
Lo zar al servizio


Il programma odierno

Tra gli incontri programmati nella seconda giornata di oggi giovedì 13 Settembre, spiccano nuovamente numerosi match ad esito pressochè scontato ed ingiocabili a causa delle quote assolutamente prive di valore con l' eccezione di uno spettacolare Brasile - Francia che potrebbe benissimo essere un' ipotetica finale di questa manifestazione iridata.

L' Italia scenderà in campo nella serata con il primo servizio del match fissato per le 21,15 ed il supporto della diretta telesiva su Rai2. Incontrerà quel Belgio che già ci è costato un' inattesa eliminazione agli ultimi Europei e che è uscito vittorioso dal non semplice scontro con l' Argentina di Julio Velasco. Oltre al risultato, il team di Anastasi ha messo in mostra un bel gioco in tutti i fondamentali e rappresenta sicuramente un banco di prova interessante per misurare lo stato di forma dell' Italia.

L' Italvolley è giustamente considerata favorita, ma in maniera addirittura fin troppo evidente a nostro parere: la sensazione infatti è che possa essere interessante la scommessa con handicap che Snai propone con 11,5 punti complessivi in favore dei nostri avversari.

Il mio consiglio:
Italia - Belgio 2H +11,5 punti @ 1,80 Snai, stake 3u/10

Storie correlate

Apri un conto su Snai! €5 gratis e fino a €550 di bonus sul tuo primo deposito!

Pronostici Volley: fari puntati su Serbia - Francia e Italia - Finlandia tra i match del 21 Settembre 2018

Pronostici Volley: le nostre previsioni nella serata di Italia - Slovenia del 18 Settembre 2018

Pronostici Basket: Ungheria - Italia di qualificazione alla Coppa del Mondo del 17 Settembre 2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Italia - Belgio

Scritto da: Sandro P38

Il: 13/09/2018 10:55

Voto:
Non sarà facile, ma il tifo per l' Italia sarà caldissimo

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03
Notizie correlate