Pronostici Volley: le nostre previsioni nella serata di Italia - Slovenia del 18 Settembre 2018

Il palleggiatore azzurro Giannelli

Italia - Slovenia e le partite dell' ultima giornata dei gironi della prima fase del Campionato Mondiale 2018.

Enrico Capello
18/09/2018

Con le otto partite in programma oggi martedì 18 Settembre si concludono i quattro gironi di prima fase ed otto formazioni, tutte quelle classificate in quinta e sesta posizione in ognuno di essi, salutano il Campionato Mondiale 2018 di pallavolo maschile. Le sedici sopravvissute saranno ammesse ai quattro gironi della seconda fase.


Analizziamo la situazione di ogni pool, cercando qualche interessante spunto per le nostre scommesse vincenti Volley World Cup.

La situazione dei quattro gruppi

Nel raggruppamento A, l' Italia affronta la Slovenia già con la certezza di essersi conquistata il primo posto, mentre gli avversari degli azzurri sono in lotta con il Belgio per la seconda e terza piazza che verranno assegnate in base al risultato finale del match di stasera; chi non è ancora qualificata e dovrà respingere gli attacchi del Giappone nello scontro diretto, è l' Argentina di Velasco, la cui superiorità nei confronti dei nipponici dovrebbe assicurarle almeno il quarto posto.

La sorprendente Olanda è al comando del gruppo B con un record conclusivo di 4 vinte, 1 persa ma verrà raggiunta quasi certamente dal Brasile che grazie al miglior "set ratio" dovrebbe riuscire a sorpassarla in extremis: è probabile infatti una loro facile vittoria contro la Cina, mentre la Francia dovrà cercare immediato riscatto alle due sconfitte finora subite, nel match che la contrappone al Canada.

Il difficilissimo girone C di stanza al PalaFlorio di Bari ha già emesso i suoi primi verdetti, ovvero l' eliminazione ormai matematica delle squadre più deboli Camerun e Tunisia. L' Australia sarà la quarta classificata senza ulteriori possibilità di migliorarsi, mentre gli Stati Uniti chiuderanno al primo posto da imbattuti sconfiggendo come da pronostico la debole Tunisia. Seconda classificata sarà la Nazionale che uscirà vincitrice dal match Serbia - Russia, relegando la sconfitta al terzo posto.

Earvin Ngapeth
Earvin Ngapeth

Stessa situazione anche nella pool D nella quale hanno già concluso la loro esperienza le cenerentole Cuba e Portorico, lasciando via libera alle altre quattro partecipanti che si incontrano tra loro: Iran - Finlandia è interessante solo per gli asiatici che nutrono ancora speranze di conquistare il secondo posto a discapito della ospitante Bulgaria che invece per difenderlo dovrebbe riuscire nell' impresa di battere la finora imbattuta Polonia.

Il pronostico odierno

Fatte queste debite considerazioni, la pick odierna ricade sui risultati necessari alle squadre scelte per ottenere un determinato obiettivo, legati in tripla grazie al bookmaker Bet 365 che offre contemporaneamente tutte le massime di riferimento.

Il mio consiglio:
Cina - Brasile 2H -2,5 set
Giappone - Argentina 2
Canada - Francia 2
@ 2,39 *B365*, stake 5u/10

Storie correlate

Vuoi €100 di bonus? Apri un conto su Bet365 e divertiti a scommettere!

Italia-USA, sfida e pronostico sull'amichevole di martedì 20 novembre 2018

Pronostico Italia-Portogallo, partita della Nations League di oggi 17/11/2018. Leggi la nostra scommessa per questa sfida

Pronostici Rugby: Italia - Australia ed i Test Match di sabato 17 Novembre 2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Italia - Slovenia

Scritto da: Gianni Miconella

Il: 18/09/2018 11:26

Voto:
Io ho giocato l' Italia campione del mondo!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com