Pronostici Volley: Brasile - Russia ed Italia - Serbia le sfide Mondiali di mercoledì 26 Settembre 2018

Il Campionato Mondiale di volley è giunto alla fase conclusiva

Pronostici degli incontri Brasile - Russia ed Italia - Serbia, validi per la prima giornata della Final Six di mercoledì 26 Settembre 2018.

Pubblicato il 25/09/2018 da Enrico "Ramirez" Capello

Sono ormai giunte a Torino le sei squadre che si sono conquistate sul campo il diritto di disputare la fase decisiva per l' assegnazione delle medaglie nel Campionato del Mondo di volley maschile. Nella giornata di mercoledì 26 Settembre sono infatti in programma le prime due sfide dei mini gironi a tre squadre che permetteranno l' accesso alle semifinali alle due prime classificate di ognuno di essi.


Il sorteggio effettuato ieri ha suddiviso i due gruppi: in una pool si incroceranno Brasile, Stati Uniti e Russia, nell' altra Italia, Polonia e Serbia.

La competizione vivrà quindi tre turni al ritmo di due sfide al giorno che permetteranno il completamento dei raggruppamenti; sabato 29 Settembre verranno giocate le semifinali con l' epilogo previsto per il giorno successivo.

Brasile - Russia

Sulla carta tutte le Nazionali presenti possono accampare una legittima speranza di successo, con la sola Polonia che renderebbe sorprendente il risultato finale. A dare il via alle ostilità nel match in programma dalle ore 17 saranno Brasile e Russia, che dall'alto della loro favorevole tradizione in questa competizione e dello stato di forma attuale, incendieranno subito il parquet del PalaAlpitour: i russi erano infatti i più autorevoli candidati al successo finale nei pronostici volley dei bookmakers prima che iniziasse la competizione e, nonostante due sconfitte negli otto incontri finora disputati ne abbia complicato leggermente il cammino, lo sono tuttora.

La formazione sudamericana rappresenta subito un più che valido test per misurarne le ambizioni.

Gli azzurri Lanza e Juantorena
Gli azzurri Lanza e Juantorena

Italia - Serbia

Al consueto orario delle 21,15 sarà poi l' Italvolley a scendere in campo cercando subito una vittoria che la possa avvicinare sensibilmente alla semifinale: i ragazzi di Chicco Blengini hanno dimostrato di poter essere in grado di tornare a riconquistare quel titolo che qualche decennio fa era una piacevole abitudine per la nostra Nazionale e la risposta del pubblico in ogni Palazzo dello Sport finora frequentato ha fornito quel vantaggio in termine di tifo appassionato di cui la squadra organizzatrice quasi sempre dispone.

La Serbia ha un roster molto competitivo, formato da giocatori che gli appassionati ben conoscono avendo giocato per lungo tempo nel nostro campionato. E' partita forse leggermente sottovalutata, ma le vittorie contro Russia e Francia hanno dimostrato che anche loro possono ambire ad un risultato importante.

Per quanto visto finora e anche per questione di cuore, le nostre picks vanno comunque ovviamente in direzione azzurra.

Il mio consiglio:
Brasile - Russia 2
Italia - Serbia 1
@ 2,31 Sisal, stake 3u/10
Italia - Serbia 1H -1,5 set @ 1,90 *B365*, stake 3u/10

Storie correlate

Apri un nuovo conto gioco su Sisal, per te un bonus fino a 225€

Pronostico Russia-Turchia, partita della Nations League di oggi 14/10/2018. Leggi la nostra scommessa per questa sfida

Campionati del Mondo Volley femminile: Italia già qualificata, le sfide del 11 Ottobre 2018 per raggiungerla

Pronostico Russia-Svezia, partita della Nations League di oggi 11/10/2018. Leggi la nostra scommessa per questa sfida

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Forza ragazzi

Scritto da: Le pantere di Conegliano

Il: 25/09/2018 10:50

Voto:
Quest' anno lo vinciamo noi!!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03
Notizie correlate