Pronostici Volley: la fase finale dei Campionati Mondiali maschili da venerdì a domenica 30 Settembre 2018

La nostra previsione finale è per la squadra statunitense

Pronostico sulla vincitrice finale dei Campionati del Mondo di volley maschile, in programma a Torino fino a domenica 30 Settembre 2018.

Enrico Capello
28/09/2018

Nel bellissimo impianto torinese di corso Sebastopoli si va a completare in questo fine settimana il Campionato del Mondo di pallavolo maschile con l' ultima giornata dei gironcini di Final Six, semifinali e finali. La sera di venerdì 28 conosceremo gli incroci di semifinale, domenica sera 30 Settembre 2018 il nome della formazione vincitrice.


In una manifestazione avara di soddisfazioni per il mercato, analizziamo il cammino e proponiamo il nostro pronostico volley gratuito conclusivo.

Le partite in programma venerdì 28 Settembre

Partendo dai match del girone possiamo subito notare come quello in programma in programma alle ore 17 sia pressochè un' amichevole: Brasile e Stati Uniti infatti, vincendo le loro precedenti sfide con la Russia ed estromettendola matematicamente dalle quattro semifinaliste, sono già certi della loro presenza e giocando per primi non hanno neanche l' eventuale possibilità di scegliersi l' avversaria diretta; sarà quindi un match nel quale quasi certamente gli allenatori si preoccuperanno maggiormente di fare risparmiare preziose energie ai loro migliori giocatori piuttosto che ad altro.

In queste condizioni un pronostico è impossibile.

Più intricata è la situazione nella pool in cui si devono ancora affrontare Italia - Polonia: la Serbia è già qualificata nonostante il record di 1 vinta, 1 persa, grazie all' impressionante margine di vantaggio con cui ha sconfitto l' Italia per 3-0, mettendo a terra 75 palloni contro i soli 53 degli Azzurri; la successiva sconfitta con la Polonia di soli 7 punti, lascia i serbi con un comodo +15 nella differenza punti che gli garantisce il passaggio del turno.

La Polonia vincendo un solo set eliminerebbe l'Italia e sarebbe certa del primo posto nel raggruppamento, ma per assicurarsi un posto nella lotta per le medaglie può anche permettersi una sconfitta 3-0 che metterebbe le squadre tutte a 3 punti e con lo stesso quoziente set (3 set vinti, 3 persi per ognuna delle partecipanti). Entrerebbe quindi in gioco il quoziente punti permettendo all' Italia di superare gli avversari nel caso di una vittoria con almeno 15 punti di margine complessivo di vantaggio, con la Serbia che risulterebbe in questo caso la vincitrice del raggruppamento.

E' una sfida molto difficile, ma che lascia qualche speranza a Zaytsev ed i suoi compagni i quali dovranno essere perfetti in tutte le fasi di gioco almeno per provarci.

Ivan Zaytsev
Ivan Zaytsev

Questa la nostra previsione finale

Vista la complessità degli stati d' animo che potrebbero verificarsi durante la sfida, noi preferiamo soprassedere da qualsiasi previsione in merito a questo match, proponendo invece la nostra sensazione su quanto visto nell' intero torneo: tra Brasile, Serbia e quella che si qualificherà nello scontro diretto tra Italia e Polonia, pur mantenendo viva una legittima possibilità di successo finale, tutte hanno dimostrato qualche lacuna nel proprio sistema, chi per problemi di organico ed infortuni (Brasile), chi per vistosi alti e bassi (Serbia e Polonia) e chi per gravi problemi caratteriali (Italia).

La Nazionale che invece finora ha veramente impressionato è stato team Usa che arriva fino ad oggi imbattuto, con una striscia di 9 successi consecutivi. L' autorevolezza dimostrata inoltre nel match contro la Russia, rende la Nazionale a stelle e strisce la più autorevole candidata al titolo e rende interessante la sua quota @3,00 proposta per da Sisal e Snai per questa tipologia di scommessa.

Il mio consiglio:
Vincente Campionato Mondiale, Stati Uniti @ 3,00 Sisal Snai, stake 6u/10

Storie correlate

Apri un conto su Snai! €5 gratis e fino a €550 di bonus sul tuo primo deposito!

Pronostico Portogallo-Polonia del 20/11/2018, sfida di qualificazione agli Europei U21

Pronostico Portogallo-Polonia, partita della Nations League di oggi 20/11/2018. Leggi la nostra scommessa per questa sfida

Pronostico Polonia-Italia, partita della Nations League di oggi 14/10/2018. Leggi la nostra scommessa per questa sfida

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Italia - Polonia

Scritto da: Michele Di Vito

Il: 28/09/2018 11:00

Voto:
Sarà molto difficile, ma provarci è d' obbligo. Vincere il primo set con un buon margine metterebbe grande pressione nelle teste dei polacchi.

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com