Campionati Mondiali Volley femminile: pronostico di Thailandia - Italia del 8 Ottobre 2018

Il match delle azzurre sarà trasmesso in diretta televisiva

Pronostico dell' incontro Thailandia - Italia, valevole per la seconda fase dei Campionati Mondiali di volley femminile, in programma lunedì 8 Ottobre 2018.

Enrico Capello
08/10/2018

Il Campionato del Mondo di pallavolo femminile entra nella fase decisiva con le migliori squadre che lottano per aggiudicarsi una delle prime tre posizioni che danno diritto all' accesso alla ormai consueta Final Six, dalla quale scaturiranno le quattro finaliste che si contenderanno le medaglie ed il titolo.


Al termine di una prima fase non proprio entusiasmante dal punto di vista dello spettacolo, a causa dell' enorme gap tecnico tra le migliori squadre e quelle più deboli tra le ventiquattro qualificate, e scremato delle peggiori otto classificate, le sedici ancora in lizza sono state divise in due ulteriori gruppi da otto portandosi dietro i risultati della prima fase.

La situazione di classifica

Nella Pool E la Serbia deve ancora perdere il primo set del torneo (21 vinti, 0 persi) e conduce davanti ai Paesi Bassi che inseguono da vicino; la lotta per il terzo posto vede invece il Brasile superare momentaneamente il Giappone grazie ai tre punti ottenuti contro il Messico, in attesa del match del nipponiche che dovrebbero riuscire ad ottenere la sesta vittoria del loro mondiale contro la non irrestibile Portorico, ma che hanno in calendario le due sfide più difficili proprio nelle ultime due giornate nelle quali affronteranno proprio le serbe e le sudamericane in un probabile scontro diretto decisivo.

L' Italia è invece protagonista nel girone F, per il quale deve completare il turno di gioco con la sfida che alle ore 12,20 di oggi lunedì 8 Ottobre la vedrà opposta alla Thailandia: ottenendo la settima vittoria da tre punti del loro torneo le ragazze azzurre ritornerebbero al comando di un raggruppamento che vede in lotta per la qualificazione quattro squadre nel fazzoletto di tre punti. Nonostante il cammino finora immacolato (l' Italia ha perso solo un set nel match giocato da underdog contro la Cina) sarà necessario mantenere alta la concentrazione ed evitare di perdere punti contro le squadre di seconda fascia come ad esempio le avversarie odierne.

Miriam Sylla
Miriam Sylla

Qui la nostra analisi su Thailandia - Italia

La Thailandia non può certo valere le azzurre, ma ha un più che rispettabile percorso costruito con tre vittorie e tre sconfitte, di cui due subìte solo al quinto set contro le forti Stati Uniti e Russia.

Auspichiamo quindi che il C.T. Mazzanti stia cercando proprio in questi momenti, a poche ore dal match, di tenere alta la concentrazione delle sue atlete continuando a tenere premuto il piede sul pedale dell' accelleratore e cercando di concedere il meno possibile alle rivali. Finora le attese Egonu e Sylla non si sono fatte scrupoli a mettere per terra il maggior numero di palloni possibili, ben coadiuvate dalla coppia di centrali Chirichella e Danesi le quali stanno portando il muro azzurro ai massimi livelli internazionali.

Con un vittoria da tre punti oggi, l' Italia tornerebbe prima con due punti di vantaggio sugli Stati Uniti e tre sulla coppia Cina e Russia, dandosi l' opportunità di qualificarsi con un turno di anticipo nel caso in cui risultasse positivo anche lo scontro diretto con le russe stesse tra due giorni.

Ricordiamo ai nostri lettori ed agli appassionati di pallavolo internazionale, che da lunedì 1° Ottobre i nostri pronostici volley Campionati del Mondo verranno pubblicati esclusivamente sul gruppo dedicato a Basket - Volley - Rugby sul canale Telegram di BetItaliaWeb, a libero accesso solo fino al 10 Ottobre prossimo.

Storie correlate

Apri un conto su Snai! €5 gratis e fino a €550 di bonus sul tuo primo deposito!

Italia-USA, sfida e pronostico sull'amichevole di martedì 20 novembre 2018

Pronostico Italia-Portogallo, partita della Nations League di oggi 17/11/2018. Leggi la nostra scommessa per questa sfida

Pronostici Rugby: Italia - Australia ed i Test Match di sabato 17 Novembre 2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Thailandia - Italia

Scritto da: Fiammetta V.

Il: 08/10/2018 11:14

Voto:
Le ragazze azzurre finora sono state un rullo compressore. Speriamo proseguano su questa strada!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com