Campionati del Mondo Volley femminile: Italia già qualificata, le sfide del 11 Ottobre 2018 per raggiungerla

Oggi si conclude la seconda fase

Pronostici delle sfide Cina - Russia e Giappone - Brasile in programma giovedì 11 Ottobre 2018, valevoli per il Campionato Mondiale di volley femminile.

Pubblicato il 11/10/2018 da Enrico "Ramirez" Capello

Nel paese del Sol Levante si stanno disputando proprio in queste oren le ultime partite della seconda fase che dovranno qualificare le prime tre classificate di ogni girone alla Final Six di Nagoja che sancirà le candidate al titolo dei Campionati Mondiali di pallavolo femminile.


Dopo la scrematura delle prime otto squadre al termine della prima fase, le sedici ancora in gioco sono state suddivise in due gironi da otto ciascuno con una classifca complessiva che doveva tenere conto anche dei risultati ottenuti nella fase precedente.

Nella notte appena terminata, si sono svolti gli incontri tra le Nazionali che concludono qui la loro avventura tra le quali le deludenti Germania, Turchia e Bulgaria oltre alle centro americane Repubblica Dominicana, Portorico, Messico, e le asiatiche Thailandia ed Azerbaijan che onestamente non potevano pretendere di più dal loro torneo.

Il girone dell' Italia

L' Italia sta disputando una competizione straordinaria ed ha già ottenuto la matematica qualificazione alla Final Six essendo ancora imbattuta dopo i primi otto incontri ed aver lasciato alle avversarie solo due sets, pur dovendo ancora disputare il suo ultimo incontro contro gli Stati Uniti. La stessa nazionale a stelle e strisce deve però ottenere punti in questo delicato scontro diretto per non rischiare di essere superata in extremis dalla Russia nella lotta per la terza posizione, ipotizzando una Cina che quasi sicuramente concluderà seconda. In caso contrario un risultato positivo del team di coach Pankov escluderebbe le americane dal torneo.

Le statunitensi rischiano una clamorosa eliminazione
Le statunitensi rischiano una clamorosa eliminazione

Analisi del decisivo match Giappone - Brasile

Nella pool E è invece la Serbia ad essersi qualificata con ben due giornate di anticipo, approfittando per effettuare un pesante turnover dando riposo alle sue principali giocatrici titolari; lo scontro diretto perso stamattina con l' Olanda qualifica anche le "orange" e rende decisivo il match Giappone - Brasile nel quale alle padrone di casa basterà vincere un set per completare il terzetto della ammesse al prossimo turno. Il Brasile avrà necessità di un netto 3-0 per scavalcare e prendere il posto delle nipponiche.

Le sudamericane non hanno finora impressionato, ma sottovalutare il Brasile in un match nel quale il Giappone potrebbe essere sottoposto a grande pressione dal raggiungimento di un grande obiettivo, potrebbe essere un grave errore.

I pronostici Volley su queste partite conclusive che inizieranno alle ore 12,20 di giovedì 11 Ottobre, sono pubblicati sul gruppo Basket - Volley - Rugby del canale Telegram di BetItaliaWeb, in esclusiva per gli iscritti.

Storie correlate

Tutte le picks del tipster Ramirez, da anni fra i migliori per basket, volley e rugby!

Pronostico Russia-Turchia, partita della Nations League di oggi 14/10/2018. Leggi la nostra scommessa per questa sfida

Pronostico Russia-Svezia, partita della Nations League di oggi 11/10/2018. Leggi la nostra scommessa per questa sfida

Pronostici Volley: Brasile - Russia ed Italia - Serbia le sfide Mondiali di mercoledì 26 Settembre 2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Vincente torneo

Scritto da: Lollino

Il: 11/10/2018 11:05

Voto:
E pensare che io avevo gli USA vincitrici del torneo, se ora fanno il biscotto nemmeno alla final six arrivano :(

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03
Notizie correlate