Pronostici Volley Femminile: analisi della Final Six dei Campionati Mondiali 2018

L' Italia è l' attuale favorita per la vittoria finale

Analisi e pronostico della Final Six del Campionato Mondiale di pallavolo femminile, in programma proprio in questi giorni in Giappone.

Pubblicato il 15/10/2018 da Enrico "Ramirez" Capello

Nella località di Nagoya in Giappone si sta disputando proprio in queste ore la Final Six dei Campionati Mondiali di volley femminile, che terminerà con le finali di sabato 20 Ottobre 2018 prossimo programmate, come già le semifinali del giorno precedente, sempre nel paese del Sol Levante nella città di Yokohama.


Analizziamo la situazione delle due pools proprio mentre si sta giocando la seconda giornata, ma con con i risultati del primo turno già acqusito che ci possono fornire importanti indicazioni per un tentativo di scommessa vincente volley sulla squadra che alzerà il trofeo al cielo.

La situazione del girone di Cina, Olanda e Stati Uniti

Si stanno affrontando Olanda - Stati Uniti, con le giocatrici americane con l' acqua alla gola dopo la sconfitta subìta ieri dalla Cina per 3-2: nonostante il punto conquistato per la classifica, un' ulteriore sconfitta odierna potrebbe eliminarle matematicamente o nella migliore delle ipotesi permettere a Cina ed Olanda di sfidarsi tra loro con la possibilità di passare entrambe il turno ottenendo un determinato risultato nello scontro diretto di martedì 16 Ottobre 2018.

Le tre Nazionali di questo raggruppamento sono tutte detentrici di chances per quanto riguarda la vittoria finale della competizione, anche se nell' arco del torneo hanno accusato qualche passaggio a vuoto. La Cina risulta comunque tuttora una delle principali favorite, almeno secondo il parere dei bookmakers che hanno nel loro il palinsesto la scommessa antepost sulla squadra vincitice finale della manifestazione.

Cristina Chirichella
Cristina Chirichella

Lotta tra Italia, Serbia e Giappone nel gruppo G

A breve sarà invece la volta di Italia - Giappone a scendere sul parquet: in questo girone la partita già svolta ha visto la netta vittoria 3-0 della Serbia nei confronti delle Nipponiche, risultato che garantisce già quasi certamente l' accesso alle semifinali per la squadra allenata da Zoran Terzic. Se l' Italia riuscirà nella non impossibile impresa di battere a loro volta le ragazze gipponesi, l' incontro Serbia - Italia di martedì 16 Ottobre diventerebbe una pura formalità.

Le Azzurre arrivano a questo match come unica squadra ancora imbattuta nelle nove sfide finora disputate, battendo tra l' altro in maniera piuttosto inequivocabile formazioni di primissima fascia mondiale; il morale è ovviamente alle stelle ma la pressione altrettanto. L' importante striscia di risultati finora conquistati rende la Nazionale di capitan Chirichella e compagne quella unanimamente con la quota più bassa ed in grosso calo rispetto a quelle offerte ad inizio competizione.

Cercando di ottimizzare il fatto che la Serbia è già virtualmente in semifinale e valutando le sconfitte finora ottenute frutto esclusivo del pesante turnover che lo staff tecnico ha ritenuto opportuno effettuare in quelle occasioni in cui il risultato era totalmente irrilevante, ritenendone il sestetto titolare e le sue prime alternative il roster tecnicamente più forte tra i sei ancora in gioco, aspettiamo l' aggiornamento delle quote al termine dell' incontro dell' Italia e proviamo ad investire qualcosa su Serbia vincente torneo, presumibilmente @4,00 su Bet365 invariato rispetto a ieri vista la giornata di gioco che non vede coinvolte Boskovic e compagne.

Storie correlate

Tutte le picks del tipster Ramirez, da anni fra i migliori per basket, volley e rugby!

Pronostico Romania-Serbia, match valido per la quarta giornata di UEFA Nations League del 14/10/2018

Pronostici Volley: la fase finale dei Campionati Mondiali maschili da venerdì a domenica 30 Settembre 2018

Pronostici Volley: Brasile - Russia ed Italia - Serbia le sfide Mondiali di mercoledì 26 Settembre 2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Forza azzurre

Scritto da: Gianni Miconella

Il: 15/10/2018 10:44

Voto:
Io però non me la sento di giocare contro le nostre...

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03
Notizie correlate