Pronostici Volley Nations League: Italia - Russia del 13 Giugno 2019 conclude la tre giorni di Perugia

Dodicesimo impegno in Volley Nations League

Analisi del dodicesimo turno di Nations Volley League, nel quale l' Italia affronta la Russia giovedì 13 Giugno 2019.

Enrico Capello
13/06/2019

Si conclude con l' incontro di stasera giovedì 13 Giugno 2019 la tre giorni di gioco del PalaBarton di Perugia, con l' Italia femminile che potrebbe conquistare con un ulteriore vittoria il matematico accesso alla Final Six della Volley Nations League edizione 2019; stasera è in programma il dodicesimo turno contro la Russia.


Le Azzurre sono addirittura riuscite a balzare al comando della classifica dopo le due vittorie consecutive ottenute come da pronostico Volley con Bulgaria e Corea del Sud ed anche stasera sarà netta favorita a quote irrisorie.

I risultati dei giorni precedenti

Sfruttando infatti la netta sconfitta della ex-capolista Turchia contro la Cina per 3-0, le tre squadre risultano tuttora apparigliate con record 9 vinte, 2 perse, per cui subentrando i punti di classifica che ne assegnano tre alle vittorie per 3-0 o 3-1, due a quelle ottenute al tie-break riservandone uno alla squadra sconfitta, l' Italia risulta attualmente prima con 28 punti, seguita da Turchia con 27 e Cina con 26.

Tra le tre Nazionali il turno più ostico odierno spetta proprio alle turche, impegnate contro la Polonia che deve difendere il sesto posto (ultimo utile per la qualificazione alla fase finale) dall' attacco dell' immediato inseguitore Giappone e che potrebbe pagare a caro prezzo un eventuale passo falso; la Cina altrettanto avrà vita non facile contro gli Stati Uniti, mentre l' Italia non dovrebbe avere grossi problemi a conquistare la terza vittoria consecutiva da tre punti contro una Nazionale blasonata ma che ha utilizzato questa edizione del torneo estivo per far fare esperienza alle ragazze più giovani lasciando a riposo titolari più esperte. E' molto lontana dalle migliori posizioni e non ha più nessuna possibilità di rientrare nella lotta per le migliori posizioni.

Il gruppo azzurro
Il gruppo azzurro

Unico perenne dubbio è l' utilizzo delle titolari azzurre, prima fra tutte di Paola Egonu, la quale peraltro ha subìto un mancamento durante la sfida di ieri e sicuramente sarà sotto stretta osservazione da parte dello staff medico; in ogni caso le eventuali sostitute hanno ampiamente dimostrato di potre essere validissime alternative anche a questo livello internazionale.

La nostra proposta per mercoledì 13 Giugno 2019

Cancellando la possibilità di giocare l' Italia per l' evidente mancanza di qualsiasi valore della quota, la nostra scelta propende per dare fiducia alle formazioni che necessitano di un risultato positivo per ottenere il miglior obiettivo possibile: nella lotta per non retrocedere la Corea del Sud ha la chance di difendere la penultima posizione nello scontro diretto con la Bulgaria, mentre il Belgio nutre ancora speranze di agganciare in extremis una delle prime sei posizioni ma ha necessità di conquistare il successo nella sfida odierna contro la Repubblica Dominicana.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Scommesse Volley Nations League: prosegue il percorso positivo dell' Italia femminile nel torneo qualificatorio

Pronostici Europei, partite di qualificazione ad EURO 2020 in programma il 11/06/2019

Pronostico Bielorussia-Germania, Estonia-Irlanda del Nord e le altre della terza giornata qualificazioni Euro 2020 del 08/06/2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Italia - Russia

Scritto da: Fiammetta

Il: 13/06/2019 11:48

Voto:
Non sottovaluterei troppo la Russia, per evitare sorprese

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com