Pronostici Volley Nations League: Italia - Brasile del 18 Giugno 2019 nel torneo femminile

Orro sostituirà Malinov in regia?

Pronostico Italia-Brasile valevole per il tredicesimo turno del giorne di qualificazione della Volley Nations League, in programma nel pomeriggio del 18 Giugno 2019.

Enrico Capello
18/06/2019

Nella versione rosa della Volley Nations League, il programma delle qualificazioni alla Final Six di Nanchino del prossimo Luglio è arrivato ai gironi conclusivi; al termine delle prossime tre partite infatti la graduatoria sarà definitiva e le prime cinque classificate più la Cina quale paese organizzatore sarà ammesse a giocarsi il titolo.


L' impegno per le Azzurre non sarà semplice nel girone di Ankara con l' ospitante Turchia, il Brasile ed il Belgio, ma la qualificazione già matematicamente ottenuta grazie alle tre vittorie casalinghe della scorsa settimana scaricano le ragazze di particolari responsabilità e ci danno spunto per qualche interessante pronostico volley Nations League.

La situazione di classifica

Si rtirovano infatti le Nazionali che attualmente occupano le prime tre posizioni, tra le quali svettano proprio Italia e Turchia appaiate al comando con 10 vittorie e 2 sconfitte, che precedeono un terzetto formato da Brasile, Stai Uniti e Cina le quali di vittorie ne hanno ottenute nove. Con la vittoria di stamattina, nel primo match concluso di questa ultima settimana di gioco, la Polonia ha messo una serie ipoteca nella lotta per l' ultimo posto utile sconfiggendo 3-1 il diretto concorrente Giappone.

Premesso che non avrà nessun rilievo la posizione finale di questa fase qualiifcatoria, ovvero che nella fase finale la prima classificata non avrà nessun vantaggio rispetto alla squadra qualificatasi all' ultimo posto utile, l' Italia potrà affrontare il Brasile assolutamente senza alcuna pressione, mentre le verdeoro vorranno acquisire al più presto la certezza di rientrare tra le sei formazioni che disputeranno la Final Six.

Dopo il malore accusato in campo la scorsa settimana, lo staff tecnico e medico dell' Italvolley ha deciso di dare un periodo di riposo alla miglior marcatrice azzurra Paola Egonu per cercare di averla al meglio tra quindici giorni, e a quanto pare le scelte tecniche potrebbero essere indirizzate in questo senso anche per quanto riguarda altre titolari: dovrebbe infatti essere dato spazio alla finora poco utilizzata Nicoletti, mentre Pietrini, Sylla e Lucia Bosetti dovrebbero contendersi i due posti riservati alle schiacciatrici di banda.

La ricezione di una giocatrice brasiliana
La ricezione di una giocatrice brasiliana

Questa la nostra scelta

Considerando quindi che il Brasile dovrebbe avere anche a livello motivazionale una maggiore necessità di vincere lo scontro diretto, potrebbe sfruttare la situazione per prevalere in un pur sempre prestigioso incontro. Le squadre saranno in campo oggi pomeriggio dalle ore 15 ed il match sarà visibile sul canale di Eurosport.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Pronostici Mondiali Femminili, analisi Italia-Olanda e Germania-Svezia del 29 giugno 2019

Pronostici Mondiali Femminili, analisi Italia-Cina e le altre partite degli ottavi di finale in programma il 25 giugno 2019

Pronostici Volley Nations League femminile: Belgio - Italia del 20 Giugno 2019 chiude il torneo di qualificazione

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Basket

Scritto da: Fiammetta V.

Il: 18/06/2019 10:48

Voto:
Avrete pure ragione, ma io a scommettere contro l' Italia proprio non ci riesco

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com