Pallavolo: Euro 2011, tutti a caccia della Russia

Pubblicato il 05/09/2011 Europei 2011 Volley maschileDal 10 al 18 settembre si terranno gli Europei 2011 di pallavolo. L'Italia, inserita nel Girone C assieme a Francia, Finlandia e Belgio, sarà una delle favorite. Da battere, secondo i bookies, sarà però la fortissima Russia.

L'Italia del volley proverà a tornare sul tetto d'Europa dopo una deludente campagna World Grand Prix della squadra femminile. Dal 10 al 18 settembre, l'Austria e la Repubblica Ceca saranno le padrone di casa di Euro 2011, manifestazione continentale che mai come quest'anno sembra dall'esito più che scontato.

I bookmakers danno come assoluta favorita la Russia, se è vero come è vero che su IziPlay e NetBet la squadra allenata dal nostro Daniele Bagnoli è quotata @1,60.  Vicine tra loro le quote di GiocoDigitale e Snai, che danno la Russia rispettivamente a @1,75 e @1,70. Seguono a ruota, sempre su IziPlay e NetBet, Serbia e Polonia a @9,00, e la nostra Italia a @10,00. Più ottimisti GiocoDigitale e Snai, che quotano la Serbia rispettivamente a @6,50 e @7,00, e la Polonia rispettivamente a @7,00 e @8,00, con l'Italia che invece viene data rispettivamente a @8,00 e a @9,00.

Volley Italia
L'Italia del volley è chiamata a sovvertire i pronostici

Scommettere sulle altre nazionali sembrerebbe un gioco che non vale la candela, vuoi per le quote e vuoi per il fatto che a livello europeo probabilmente in questo momento non c'è di meglio a parte le squadre di cui abbiamo già parlato. A giudicare dai bookmakers la Russia dovrebbe fare di un sol boccone tutte le altre squadre...

BIW Choice: Vuoi per spirito patriottico, vuoi perché scommettere sulla Russia ci farebbe vincere i soldi della merenda, diamo fiducia all'Italia (ovviamente su IziPlay e NetBet, che danno la quota migliore). Tra l'altro non si tratta neppure di un azzardo così folle, visto che la nostra Nazionale è in crescita e il ct, Mauro Berruto, si è detto molto fiducioso. L'Italia sarà un mix di esperienza (coi vari Mastrangelo, Lasko, Savani e Birarelli) e gioventù (con Travica su tutti, per qualità tecnica). Nella speranza che i nostri eori del volley facciano meglio di quelli del basket...

Vieni a commentare questo evento sul nostro !

Scritto da: BetItaliaWeb Staff