Pallavolo: Euro 2011, le quote della prima giornata

Pubblicato il 09/09/2011 Pallone volley Il campionato europeo di volley maschile comincia oggi con la prima partita della fase a gironi. L'Itala avrà un facile esordio contro il Belgio. Analizziamo le quote offerte, tra favoriti d'obbligo, sfavoriti e possibili prime sorprese...

All'inizio degli attesissimi Europei di Volley maschile, GiocoDigitale e Better sfornano le prime quote relative agli scontri della prima giornata della fase a gironi. Sfide che sembrerebbero quasi tutte abbastanza scontate, a parte un paio di match non proprio equilibrati, ma che comunque potrebbero regalarci qualche sorpresa, e una sfida che potremmo definire un "coin flip".


Volley Italia
L'Italia del volley maschile

Cominciamo a parlare del Girone A, quello formato da Serbia, Slovenia, Turchia e Austria. La sfida tra sloveni e austriaci sembra segnata a favore dei primi, quotati @1,20 su GiocoDigitale. Poche chance per l'Austria, ma chi volesse tentare il colpaccio potrebbe fare una capatina su Better, dove la compagine suddetta è quotata un interessante @4,25. Stesso discorso per Serbia-Turchia, l'altra partita del girone: i serbi a @1,15 sono una sicurezza, i turchi a @4,25 un azzardo che, onestamente, difficilmente potrà pagare visto la forza degli avversari.

Passiamo al Girone B, formato da Russia, Repubblica Ceca, Portogallo ed Estonia. I russi, strafavoriti per la vittoria finale, se la vedranno con la cenerentola Estonia, non a caso quotata a @10,00 su Better. La quota russa non vale neppure la pena di essere menzionata, anzi è probabile che se ci scommettete sopra i bookmaker vi chiedano qualcosa anche qualora indovinaste la loro facile vittoria! Discorso diverso per l'altra sfida, Portogallo-Repubblica Ceca, con i secondi favoriti dati a @1,40 su Better, mentre i lusitani si attestano su un @2,60 che potrebbe trarre in inganno i meno avvezzi al gioco del volley (anche se pure qui, come nel calcio, la palla è pur sempre rotonda).


Russia pallavolo maschile
I fortissimi russi, favoriti alla vittoria finale

E veniamo al Girone C, del quale fanno parte gli azzurri insieme a Belgio, Francia e Finlandia. Ed è proprio contro il Belgio che esordirà l'Italia, che per l'occasione riceve una quota "russa" (la più alta è @1,07 su GiocoDigitale). Lo scherzetto del Belgio è dato a @7,00 su Better, ma più che scherzetto sarebbe l'equivalente pallavolistico di Corea-Italia ai Mondiali di calcio del 1966. Molto più equilibrata la battaglia tra Francia e Finlandia, con i transalpini a @1,40 su Better e i finlandesi a @2,70 su GiocoDigitale.

Chiudiamo col Girone D, dove si affronteranno Slovacchia, Bulgaria, Germania e Polonia. Detto della vittoria quasi scontata della Bulgaria (data in ottima forma), quotata a @1,12 su GiocoDigitale (mentre per la Slovacchia c'è un poco lusinghiero @5,65 su Better), la sfida in assoluto più equilibrata della prima giornata è proprio Germania-Polonia. Su Better le due formazioni sono date alla pari a @1,82, mentre GiocoDigitale dà favoriti leggermente i polacchi con @1,75 contro @1,90 dei teutonici.

BIW Choice: C'è poco da inventarsi. Una bella multipla dando la vittoria a tutte le strafavorite sembra la soluzione migliore, utile a dare morale al portafogli. Se vi manca una partita per raggiungere il bonus e non volete correre rischi troppo alti, potreste dare fiducia alla Polonia.


Vieni a commentare queste ed altre quote sul nostro !


Scritto da BIW Staff