Pallavolo: Europei donne pronostici 29 Settembre

Pubblicato il 29/09/2011 da Davide "Darius" Ai Campionati Europei di Pallavolo Femminile Italia & Serbia, grande prova delle ragazze di Barbolini, che superano nei quarti di finale, l'Olanda. Sorpresa Turchia che batte la Russia. Oggi in programma due playoff in Serbia. Analizziamo i match:

Le campionesse europee in carica dell'Italia volano a Belgrado dopo aver sconfitto 3-1, (parziali 25-21, 25-20, 21-25, 25-18) l'Olanda, vice campione d'Europa, in un bellissimo quarto di finale del Campionato Europeo. Ottima la gara azzurra davanti ai 4500 spettatori del PalaIper di Monza! Solo nel terzo set le azzurre hanno dato qualche segno di stanchezza contro un'Olanda che ha mantenuto un buon livello per tutta la gara. La migliore giocatrice azzurra è stata Carolina Costagrande, che ha realizzato ben 20 punti, gli stessi siglati da Simona Gioli! Per le Orange, non è bastata una strepitosa Grotheus! Sottotono invece, la prova di Manon Flier.

Nel pomeriggio, prima della partita delle nostre, la Turchia aveva conquistato l'accesso alle semifinali superando a sorpresa in tre set la Russia campione del mondo ed eliminandola così dal torneo. Si chiude dunque la tappa italiana dei Campionati Europei, ospitata dai palazzetti di Monza e Busto Arsizio: ora la manifestazione si sposta in Serbia, dove sabato 1 e domenica 2 ottobre si disputeranno semifinali e finali per le medaglie.


Simona "Mamma Fast" Gioli, centrale della nostra nazionale

Intanto, a Belgrado si sono disputate le due restanti gare dei playoff per l'accesso ai quarti di finale: le padrone di casa della Serbia hanno eliminato la Romania battendola per 3-0, mentre in serata la Repubblica Ceca ha superato con il punteggio di 3-1 la Francia.

I quarti in programma oggi sono Germania - Repubblica Ceca e Polonia - Serbia. Le padroni di casa partono favorite, la quota max vittoria Serbia @1.35 è su Gioco Digitale e Better, mentre la sorpresa Polonia @3.35 è su IziPlay e NetBet. Nelle tante sfide in questo europeo, la Serbia non sempre è partita bene. Ipotizzando una Polonia arrembante ad inizio match, consigliamo un piccolo tentativo sul Risultato Esatto Serbia 3-1 @3.35 su Betclic. Nell'altro incontro, la Germania parte stra-favorita contro la Rep.Ceca. Non ci dovrebbe essere partita e puntiamo sul 3-0 Germania @2.20 su Betclic


La schiacciatrice e opposto tedesca, Angelina Grun



Scritto da: Darius - Bet Italia Web Staff
davewolf85@hotmail.it