Volley World League: pronostico Polonia-Italia del 13 Giugno 2014

Il muro italiano

Pubblicato il da Venerdì 13 Giugno si gioca la prima delle due sfide che vede la Nazionale azzurra impegnata in trasferta in Polonia; è il settimo impegno complessivo per l' Italia che guida il proprio girone di qualificazione a punteggio pieno.

Dopo la gloriosa trasferta in Brasile contro la detentrice della Coppa del Mondo nella quale l' Italia è riuscita nell' impresa di vincere due volte con la nazionale verdeoro nel giro di ventiquattro ore, l' Italia ha potuto giocare due doppie sfide casalinghe ben più agevoli contro l' Iran di Slobodan Kovac e successivamente contro la Polonia. Liquidata la formazione araba con due netti 3-0, si è ripetuta contro la squadra allenata dalla vecchia conoscenza Antiga in due match decisamente più combattuti ma terminati lo stesso entrambi 3-1 in favore dei nostri ragazzi.
 
Va certamente detto che il Brasile affrontato tre settimane fa ha sicuramente grossi problemi ribaditi nella doppia sfida interna con la Polonia nella quale in una di esse è uscito sconfitto per 3-0, ma ancora più sorprendentemente nei match contro l' Iran in cui è stato costretto al quinto set vinto poi in volata per 15-13 nella prima partita per poi subire un secco 0-3 il giorno successivo.
 
Pur ridimensionando l' eccellente risultato in terra sudamericana, rimane comunque un ottimo ruolino di marcia degli azzurri che in sei partite giocate hanno ottenuto altrettante vittorie senza nemmeno essere mai costretti al tie break con un parziale set di 18-4, mentre la Polonia dopo il bilancio di 1 vinta, 1 persa in Brasile ha subito appunto una doppia sconfitta in Italia lo scorso weekend e detiene un record di cinque sets vinti contro nove persi.
 
Per quanto riguarda la prossima sfida di Katowice, pur se molti bookmakers non hanno ancora pubblicato quote in merito, tra quelli già usciti vedo una quota molto interessante di 3,20 offerta da Paddypower sulla vittoria esterna. Pur consapevole che sarà sicuramente l' impegno più ostico tra quelli necessari a concludere il girone eliminatorio, a questa quota non posso certamente passare.
 
Il mio consiglio:
Polonia - Italia 2 @ 3,20 Paddypower, stake 5u/10