Volley World League: pronostico Iran - Italia del 20 Giugno 2014

Mauro Berruto

Pubblicato il 20/06/2014 da Enrico "Ramirez" Capello Nel quinto weekend di World League l' Italia di Berruto si sposta in Medioriente dove oggi e in replica domenica pomeriggio incontrerà l' emergente nazionale Iraniana di volley maschile. Incontro programmato per le ore 16.

In scena oggi pomeriggio a Teheran la nona partita dell' Italia nel girone di qualificazione di World League del quale è saldamente in testa con 19 punti seguito da Brasile e Polonia appaiate a 8, chiude la classifica del raggruppamento l' Iran con 7 punti ma con solo sei partite giocate finora. 
 
Il cammino degli azzurri è stato impeccabile nelle prime sei partite nelle quali hanno battuto due volte il Brasile a Rio de Janeiro, due volte l' Iran in casa per 3-0 e altre due volte la Polonia in casa; nello scorso fine settimana la nostra squadra si è messa in viaggio per la doppia sfida away nuovamente contro la Polonia nelle quali il Commissario Tecnico ha deciso di dare riposo ai titolari ed ha attuato ampio turnover. Sono arrivate due sconfitte ma va detto che nella prima sfida la nostra Nazionale ha sciupato una buona occasione quando sul parziale di 1 set pari si è trovata in vantaggio 17-10 nella terza frazione per poi subire un incredibile rimonta polacca e perderla in volata; riequilibrato il match vincendo il quarto set, finiva per perdere la partita al tie-break del quinto set.
 
La sorprendente squadra araba non può essere considerata la squadra materasso del girone: detiene attualmente un record di 2 vinte, 4 perse ma è incredibilmente 2-2 contro i campioni del mondo brasiliani ai quali ha rifilato addirittura un devastante 0-3 in trasferta. Nella doppia sfida inaugurale contro l' Italia ha però subito senza sfigurare un complessivo set di 6-0 e anche se in campo in questa occasione non ci sarà la stessa formazione di allora, fa un certo effetto vedere la quota di 2,75 offerta per la vittoria esterna. Come contro la Polonia, a queste condizioni non mi posso esimere dal fare un tentativo.
 
Il mio consiglio: 
Iran - Italia 2 @ 2,75 William Hill, stake 4u/10