Volley Campionati del Mondo: pronostici Polonia - Italia e partite del 11 Settembre 2014

Il palleggiatore azzurro Dragan Travica

Pubblicato il 11/09/2014 da Enrico "Ramirez" Capello

Attenzione nuovamente rivolta ai palazzi dello sport polacchi che ospitano la seconda fase dei campionati mondiali di volley maschile. Dopo la severa sconfitta azzurra subita ieri dalla Serbia la nostra nazionale ha nuovamente un impegno complicato contro la Polonia.




Tralasciamo, per quanto riguarda il betting, la pool F in cui sono programmate nella giornata odierna due sfide testa-coda dall' esito scontato quali Brasile - Cina o Russia - Cuba e altre due in cui le squadre si giocano punti preziosi per tentare la loro rincorsa al terzo posto tra cui spicca Germania - Bulgaria che probabilmente sono le principali candidate. Le quote rispecchiano esattemente le idee che avevo a riguardo, per cui non trovo nessun particolare valore in esse.
 
Passando all' analisi del girone E possiamo notare immediatamente l' ottima possibilità che ha la Francia di allungare in testa alla classifica del raggruppamento contro l' Australia che è ancora ferma a 0 punti ma va ricordato che gli aussie hanno recentemente sconfitto la Francia in una gara decisiva per la qualificazione alla Final Six di World League disputata un paio di mesi orsono. Iran - Argentina è  una buona occasione per gli asiatici di agganciare il treno qualificazione, approfittando dello scontro diretto tra la Serbia e gli Stati Uniti. La formazione ex-Jugoslavia, nonostante la vittoria per 3-0 inflitta all' Italia, è sembrata parecchio imprecisa ed a mio parere ha vinto in maniera netta più per demeriti altrui che per propri meriti; gli Stati Uniti a mio parere sono favoriti ricordando la bella impressione lasciata con la vittoria nella finale di World League.
 
Utima analisi lasciata al match in cui i padroni di casa polacchi cercheranno immediato riscatto alla sconfitta subita ieri sera dalla nazionale statunitense: l' Italia, nonostante le dichiarazioni battagliere dei giocatori e dello staff tecnico, sembra onestamente allo sbando e vedere la squadra in campo lascia putroppo l' impressione di giocatori che non vedono l' ora di tornare a casa. Anche stasera è prevista una stesa con la Polonia che ha ottime chance di qualificazione e giocherà con la massima attenzione per non deludere il proprio appassionato pubblicato. Oramai tutti si sono accorti dei problemi in casa azzurra e le quote esposte tengono ben presente questa valutazione, per cui è necessario approfittare di scommesse alternative tipo set betting o under/over.
 
Nel caso specifico la mia scelta ricade su due doppi in cui gli Stati Uniti sono base fissa da giocare in ambo con il set betting di Polonia - Italia per gli esiti finali di 3-0 e 3-1.
 
Il mio consiglio:
 
Serbia - Usa 2
Polonia - Italia 3-0
@ 3,74 Betclic, stake 5u/10
 
Serbia - Usa 2 
Polonia - Italia 3-1
@ 4,68 Sport Yes, stake 4u/10

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03