Volley Mondiali: pronostici Polonia-Brasile e Francia-Germania del 16 Settembre 2014

Il martello francese Rouzier

Pubblicato il da Nei Campionati Mondiali di volley maschile in fase di svolgimento in Polonia, la competizione è arrivata alla terza fase decisiva che decreterà le semifinaliste e candidate al titolo. Si tratta di due gironi da tre squadre ciascuno in cui la squadra vincitrice sfiderà la seconda classificata del girone opposto.


Dopo aver fissato i team vittoriosi delle pool di seconda fase Francia e Brasile come teste di serie dei raggruppamenti, sono state successivamente sorteggiate le squadre che completano i gironi. Il gruppo G è rimasto decisamente più morbido con Francia, Germania ed Iran mentre nella pool H insieme al Brasile sono state inserite Russia e Polonia.
 
Stasera si giocheranno i primi match di questi mini gironi e per il primo gruppo saranno Francia e Germania a scendere sul parquet: i transalpini sono la grossa sorpresa positiva della competizione essendo terminata prima in entrambe le fasi del torneo appena concluse e risultano giustamente favoriti, ma incontrano la Germania con la quale non si sono ancora incrociati, che nella pool F è terminata terza, ma che finora ha comunque perso solo due partite contro Brasile e Russia, prime due squadre del ranking mondiale. Per questo motivo mi sembra molto poco sensata l' ampia forbice di quota che i bookmakers hanno fissato per questo incontro e prendo volentieri l' underdog, investendo una porzione di stake prudente conscio che contro la Francia non sarà semplice.
 
Il secondo match serale sarà Polonia - Brasile, nel quale sono ovviamente favoriti i numeri uno del ranking e campioni del mondo in carica che però devono valutare dei piccoli infortuni ai loro uomini migliori che se dovessero essere assenti appiattirebbero notevolmente la forbice. In mancanza di notizie certe, attendiamo di vedere le formazioni in campo per le prossime future valutazioni.
 
Turno di riposo per Iran e Russia.
 
Il mio consiglio:
Francia - Germania 2 @ 2,90 Bet-at-home, stake 3u/10