Volley Campionati Mondiali: pronostici semifinali e finali del 20-21 Settembre 2014

Wallace, opposto brasiliano di grande valore

Pubblicato il da La rassegna mondiale edizione 2014 dedicati al volley maschile è arrivata alle sue fasi finali dopo tre intense settimane di gioco. A giocarsi un posto per la finale e dare la caccia al titolo sono rimaste Polonia, Germania, Brasile e Francia.


A destare maggiore scalpore è sicuramente l' assenza dalle ultime quattro squadre della Russia, eliminata in maniera netta dalla Polonia nello scontro diretto di ieri sera in cui la nazionale ospitante chiudeva la pratica qualificazione conquistando subito i due set necessari in maniera inequivocabile. La Polonia incontrerà in semifinale la Germania che ha fatto un torneo a luci ed ombre: prova ne è l' andamento della terza fase in cui subiva al debutto una imbarazzante sconfitta dalla Francia, ma si faceva trovare pronta ad un immediato riscatto il giorno successivo contro l' Iran sfoderando prestazione davvero di buon livello.
 
Dall' altro lato del tabellone si giocheranno l' accesso in finale il Brasile e la Francia: i primi sono i favoriti della vigilia, nonchè campioni del mondo in carica e vice campioni olimpici sconfitti in finale dalla Russia a Londra 2012; i secondi sono invece una sorpresa a questo livello, considerando che pochi mesi fa i transalpini hanno fallito la qualificazione alla Final Six di World League perdendo la partita decisiva addirittura dall' Australia. 
 
Le quote proposte per le semifinali sono impraticabili per chiunque non abbia voglia di prendersi il rischio di appoggiare il netto underdog o di avventuarsi in difficili previsioni sul set betting; Brasile e Polonia entrambe date a quote circa di 1.20 ovunque nella bet vincente partita, sono scommesse prive di alcun valore. Trovo interessante invece la quota offerta per la vittoria del Brasile nella competizione, in lavagna stamattina @ 1,75; penso possa essere un buon affare anche dal punto di vista matematico perchè, considerata la quota di oggi, implica una eventuale quota di 1,45 nella finale che potrebbe essere corretta in una ipotetico evento conclusivo con la Polonia, ma che sarebbe senza ombra di dubbi un grosso valore nel più raro caso di una finale contro la Germania.
 
Concluso il Campionato Mondiale maschile, ricordiamo che la prossima settimana prenderà il via la competizione femminile.
 
Il mio consiglio
Brasile campione del mondo @ 1,75 Betclic, stake 8u/10