Volley Mondiali Femminili: pronostici partite del 24 Settembre 2014

Francesca Piccinini

Pubblicato il da Conclusi i mondiali maschili con la finale di Domenica scorsa tra Polonia e Brasile, sono iniziati quelli femminili in fase di svolgimento in Italia. Tutte le squadre in campo sia nella giornata di ieri che in quella odierna, con tanti match dall' esito pressochè scontato.

Il format  prevede il passaggio del turno alle prime quattro squadre qualificate di ogni girone, portando alla seconda fase i risultati acquisiti negli scontri diretti.


Girone A
Nella giornata di ieri sono state registrate due facili vittorie per Italia e Croazia contro Tunisia ed Argentina, lotta fino al tie-break invece nel match Repubblica Dominicana - Germania con vittoria finale delle centroamericane. Oggi in programma Italia - Croazia e altre due partite con nessuna rilevanza per le scommesse, viste le quote dei favoriti nell' ordine dei centesimi di punto.
 
Girone B
Si prospettano facili vittorie per il Brasile contro la squadra materasso Camerun ed un pronto riscatto della Turchia, ieri sconfitta dalla Serbia; la squadra slava oggi è favorita contro una pericolosa Bulgaria ad una quota offerta @ 1.40, che a mio parere risulta priva di qualsiasi valore.
 
Girone C
Raggruppamento diviso in due tronconi nei quali Usa, Olanda e Russia sono nettamente superiori all' altro gruppo di squadre di cui fanno parte Kazakistan, Thailandia e Messico che ieri è riuscito soprendentemente a vincere un set nel loro match contro gli Stati Uniti. Nelle tre partite di oggi le quote per la squadra favorita vincente partita sono fissate @ 1.01, 1.01 e 1.05.
 
Girone D
E' la pool in cui si nasconde l' unica scommessa odierna degna di attenzione ovvero il match Belgio - Giappone: le europee sono reduci della netta vittoria contro Cuba che non è riuscita ad allestire una squadra degna del valore della competizione, mentre il Giappone ha dovuto subire l' Azerbaijan in un match lottatissimo e terminato solo al tie-break. Considerando l' importanza di non lasciare troppi punti per strada e forte del proprio ranking di terza forza mondiale del volley femminile, le asiatiche hanno necessità di una vittoria dopo il passo falso di ieri; esiste un recente scontro diretto con il Belgio alquanto indicativo avvenuto a fine Agosto nel World Grand Prix e terminato con la vittoria giapponese per 3-0 e parziali severissimi di 26-24; 25-16; 25-15 che rendono la quota odierna più che appetibile.
 
Il mio consiglio
Belgio - Giappone 2 @ 1,67 William Hill, stake 6u/10