Volley mondiale femminile: pronostici partite del 1° Ottobre 2014

Valentina Diouf, schiacciatrice azzurra

Pubblicato il da Oggi è il secondo giorno di riposo concesso alle squadre al termine dei gironi di prima fase, in attesa che possa incominciare la seconda con le sfide in programma mercoledì 1° Ottobre. Ricordiamo che i risultati degli scontri diretti già avvenuti nel primo raggruppamento fanno classifica anche in seconda fase.

 
Ogni squadra si porta dietro quindi lo storico di tre partite che formano le seguenti classifiche:
 
Pool E
Cina p.ti 8, Italia p.ti 7, Rep.Dominicana p.ti 6, Giappone p.ti 5, Belgio - Croazia p.ti 3, Azerbaijan - Germania p.ti 2.
 
Pool F
Usa p.ti 9, Brasile p.ti 8, Russia p.ti 6, Serbia p.ti 5, Olanda - Bulgaria p.ti 3, Turchia p.ti 2, Kazakistan p.ti 0.
 
Il programma prevede tutte le sedici squadre in campo nella giornata di mercoledì, ma come spesso è accaduto in questo mondiale femminile ci sono molte partite dall' esito pressochè scontato e quote per le scommesse sul vincente partita spesso quasi irrilevanti tra cui non fa specie il match delle nostre azzurre che avranno come avversarie le colleghe dell' Azerbaijan ed una quota che garantisce una resa nell' ordine di pochi centesimi di punto. 
 
Scorrendo il programma, la mia attenzione è attirata da una sola possibile sorpresa: nel match Germania - Cina la forbice mi sembra troppo ampia ed a mio parere un tentativo a stake ridotto sulla vittoria tedesca va fatto. La Cina finora ha un record di 5 vittorie consecutive nella competizione ottenute però in un girone non impossibile, mentre la Germania di Guidetti ha parzialmente deluso le aspettative non brillando nel girone nel girone A e terminando quarta alle spalle di Italia, Repubblica Dominicana e Croazia. Considerando però l' estrema necessità di fare un risultato utile per poter proseguire a coltivare i sogni di qualificazione alla fase successiva e controllando un roster non proprio di sprovvedute in cui spiccano le conosciute Kozuch, Furst e Brinker affiancate da alcune interessanti giovani, la quota di 5,25 offerta da Betclic sembra un buon valore su cui invistire una piccola porzione di stake.
 
Il mio consiglio:
Germania - Cina 1 @ 5,25 Betclic, stake 2u/10