Pronostici Mondiali Volley: Brasile-Cina e Italia-Usa del 8 Ottobre 2014

La formazione azzurra e lo staff al completo

Pubblicato il 07/10/2014 da Enrico "Ramirez" Capello Nella giornata di ieri è stato effettuato il sorteggio delle pool di terza fase che qualificheranno le prime due squadre di ogni raggruppamento alle semifinali mondiali. Nel girone dell' Italia sono state inserite Stati Uniti e Russia, sicuramente le squadre più pericolose.


Non è stata benevola l' urna con le ragazze italiane riservandole il peggior sorteggio possibile: nella pool G, quella in cui l' Italia si è conquistata lo status di testa di serie, sono finite le due squadre più forti tra quelle ancora candidate per il successo finale, riservando al Brasile un girone H molto più morbido con Cina e Repubblica Domenicana.
 
Le partite in programma mercoledì 8 Ottobre vedranno scendere sul parquet del Mediolanum Forum alle ore 17.30 Brasile e Cina per la prima partita della Final Six: la nazionale sudamericana è l' unico team finora imbattuto nella competizione ed ha lasciato solo qualche sporadico set alle avversarie; incontra la Cina che sulla carta è decisamente inferiore e che convoglierà tutte le energie sulla sfida contro la Repubblica Domenicana, probabilmente decisiva per la conquista della seconda piazza che garantirà ad una delle due squadre la semifinale. La quota per il vincente partita è priva di qualsiasi valore, così come il set betting con quote sotto la pari non è decisamente consigliabile.
 
Alle ore 20 la sfida clou di giornata Italia - Usa davanti sicuramente ad una fantastica cornice di pubblico. I due team arrivano a questo incontro con lo stesso record di 8 vinte ed 1 persa, ma va detto che gli Stati Uniti hanno avuto un calendario più complesso avendo già incontrato sia il Brasile che la Russia ottenendo una vittoria ed una sconfitta. Le ragazze di Marco Bonitta, nonostante il buon percorso fatto e l' entusiasmo che ne consegue, sono reduci da un World Grand Prix pressochè disastroso ed il livello tecnico delle squadre finora incontrate nel mondiale non è vicino al valore delle favorite Brasile, Usa e Russia. 
 
La superiorità della nazionale a stelle e strisce è a mio parere evidente ed anche se la quota sulla sua vittoria è al limite, mi sembra l' unica scelta possibile.
 
Il mio consiglio:
Italia - Stati Uniti 2 @ 1,52 Paddypower, stake 8u/10