Mondiali Pallavolo, Final Six: azzurre perfette, Italia-USA 3-0!

Italia batte USA

Pubblicato il 09/10/2014 da Francesco "Straydog" Healy

Splendida vittoria delle ragazze del coach Bonitta ieri al Forum di Assago. Piegano le più quotate giocatrici del team USA con un netto 3-0 e ora la semifinale è lì ad un passo per l'Italia.


Gara perfetta per l'Italia: sensazionale la difesa, muro impenetrabile e attacchi devastanti. Le ragazze di Bonitta hanno davvero condotto la partita in maniera perfetta dall'inizio alla fine, battendo gli USA, le favorite alla vittoria finale di questo mondiale, con un sonoro 3-0 (25-23, 25-22, 25-20). L'unico momento di difficoltà c'è stato nel primo set, con le azzurre sotto per 22-19, ma grazie al sostegno dei calorosissimi tifosi presenti al Forum di Assago e ai cambi di coach Bonitta, l'Italia ha portata a casa il primo set con una rimonta di carattere. Nel secondo set si arriva sul 22 pari e qui ci hanno pensato le battute di Costagrande a far esplodere di gioia il pubblico del Forum. Nel terzo set non c'è stata storia, le azzurre qui sono state una vera macchina da guerra: Arrighetti e Chirichella bene a muro, Del Core splendida a difesa, Lo Bianco perfetta negli "Assist" alle compagne, come a Nadia Centoni che scarica a terra dei veri e propri missili. Italia batte USA 3-0.

italia volleyARRIGHETTI e CHIRICHELLA - Il morale ora è altissimo, bisogna però "restare con i piedi. E’ una sensazione strana. Sapevo che il Forum ci avrebbe portato bene questo è un posto speciale" - Valentina Arrichetti. Felicissima invece della sua prestazione Cristina Chirichella: “Era ora che facessi qualche attacco così”. Insomma c'è tanto entusiasmo per aver battuto uno dei team favoriti alla vittoria finale, questa carica però ora non va persa, venerdì ci sono le russe e bisogna continuare così.

SEMIFINALE VICINA - Già questa sera (giovedì 9 ottobre) l'Italia potrebbe già essere qualificata per la seminale senza nemmeno giocare, gli occhi delle nostre azzurre saranno infatti rivolti alla partita USA-Russia. Alle nostre ragazze basterà sapere che gli Stati Uniti perdano un set e sarebbero già qualificate. Infatti, venerdì contro la Russia potrebbero anche perdere per 3 set a 0 ma passerebbero uguale in semifinale.

Seguiteci anche sul per approfondimenti, consigli e quote, ma anche su FACEBOOK per i vostri commenti, tutti i nostri pronostici, le discussioni e anche consigli per il live betting, sempre in contatto con i nostri tipsters.

I pronostici di oggi

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03