Mondiali Volley femminile: l'Italia liquida la Russia 3-1. In semifinale c'è la Cina!

Nadia Centoni attack

Pubblicato il 10/10/2014 Altra prova convincente da parte delle ragazze del Volley, che in un Forum tutto esaurito impongono il loro gioco anche alla Russia campione in carica. Vincono per 3-1 e sabato sera in semifinale sfideranno la Cina.

Eppure alle azzurre per terminare il proprio girone al primo posto bastava vincere un solo set contro le russe, invece, l'Italia di set ne ha voluti vincere ben tre, concedendo alle campionesse in carica solo il terzo set. Le azzurre vincono così 3-1 e ora toccherà sfidare la Cina in semifinale. Cinesi già battute due volte su tre quest'anno.L'altra semifinale sarà USA-Brasile.

italiaBONITTA - Non può che essere soddisfatto il tecnico delle azzurre, queste ragazze gli stanno regalando grandi emozioniAnche stasera grandi emozioni. Ottima la reazione nel quarto set. Certo anche i primi due set non sono stati affatto male. Domani per accedere alla finale ci troveremo di fronte la Cina, un avversario che conosciamo molto bene avendolo affrontato tre volte in stagione con due vittorie e una sconfitta. Il successo di Bari non ci deve condizionare perché le cinesi hanno grandi qualità e in una partita secca sono sempre molto temibili”.
 
LE PROTAGONISTE - Al settimo cielo per la conquista della semifinale dominando il proprio girone e battendo due squadra alla vigilia date favorite per il passaggio del turno. Antonella Del Core: “Siamo una bellissima squadra e la rimonta del quarto set l’ha dimostrato”. Nadia Centoni: “Siamo state davvero grandi, soprattutto nel primo set quando abbiamo rotto subito l’emozione, imponendo il nostro ritmo. Sembra incredibile a dirlo, ma le emozioni crescono con il passare dei giorni, è fantastico. Contro la Cina non dobbiamo commettere l’errore di ripensare alla vittoria di Bari. Loro saranno agguerrite come noi, ma poter contare su questo pubblico è un’arma in più importante".

Scommetti con noi sulle semifinali, .