Pallavolo Femminile: 0-3 dell'Italia contro la Russia. Azzurre sfavorite anche contro gli USA

Valentina Diouf, schiacciatrice Italia

Stefano Guerri
23/07/2015

Il primo round delle Final Six del World Grand Prix, il torneo delle nazionali di pallavolo femminile che è iniziato ieri ad Omaha, si è chiuso male per le azzurre che hanno perso 0-3 contro la Russia. Quote in salita anche per l'appuntamento di questa notte contro gli USA.


Opportunità sprecata dalle azzurre di Marco Bonitta, che alla prima delle Final Six di World Grand Prix non riescono a sfruttare le tante occasioni capitate soprattutto nei primi due set e finiscono poi col perdere sé stesse e la partita con la Russia, che passa per 3-0 con parziali ai vantaggi nei primi due terzi di gara: 24-26 26-28 19-25.
 
E' amaro il disappunto di Bonitta a fine partita. "Stasera usciamo dal campo con l'amaro in bocca perché come a Catania abbiamo sprecato delle buone occasioni soprattutto nel primo e nel secondo set. La mancanza di esperienza ci porta nei momenti decisivi a commettere ancora degli errori di troppo, a questo livello non te lo puoi permettere. Una delle chiavi della gara è che non siamo riusciti a incidere in battuta e quindi la Russia ha potuto sviluppare il proprio gioco. Ho schierato i due opposti perché volevo avere qualcosa di più a muro, anche se sapevamo di concedere qualcosa in ricezione".
 
Questa notte, ore 03:10, si replica con la seconda sfida del girone per l'Italia che affronterà le padrone di casa e favorite americane. Per la vittoria USA i bookmakers pagano appena @1.12 mentre il successo delle azzurre sarebbe un opzione pagata @5.65. Eurobet è certa che le giocatrici di Bonitta non rimarranno mai in partita, tanto che non sono presenti in lavagna le scommesse sul set-betting.
 
Prima della sfida USA - Italia vedremo Brasile - Russia e Giappone - Cina. Nel primo sono le brasiliane @1.22 nettamente favorite sulle russe @4. Il set-betting più probabile è il 3-0 quotato @2 per le verdi-oro. Esiste comunque qualche possibilità per strappare un set da parte delle russe (set-betting 3-1 @3.10), soprattutto se la Goncharova giocherà come ha fatto ieri contro l'Italia, incontenibile con 28 punti da sola. Nella seconda sfida sono invece le giapponesi @1.45 le favorite contro la Cina @2.62, ma in ogni caso questa è la sfida meno scontata in lavagna per oggi secondo i bookmakers. In questo caso il set-betting più ipotizzabile è il 3-1 Giappone @3.10, seguito dal 3-0 @3.55.

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03
Stefano Guerri
guru@pokeritaliaweb.org