Pronostici Rugby Test Match: Italia - Scozia tra le sfide in programma sabato 10 Giugno 2017

Luca Bigi esordisce in Nazionale nel ruolo di tallonatore

Enrico Capello
09/06/2017

La classica finestra internazionale di rugby a XV di questo mese si apre nel weekend e quest' anno è impreziosita dal tour dei British & Irish Lions in Nuova zelanda già iniziata la scorsa settimana e che proseguirà nei mesi di Giugno e Luglio.



Il ricco programma di gioco avrà un' ampia copertura televisiva, grazie alla quale sabato mattina 10 Giugno dalle ore 7 in poi potremo assistere a due interessanti partite quali Australia - Isole Fiji ed a seguire Crusaders - British & Irish Lions.

La selezione britannica impegnata nelle terre maori, è reduce dalla vittoria al debutto nel tour contro la selezione New Zealand Barbarians per 13-7 senza convincere, seguita dalla sconfitta subita nel primo match contro franchigie del Super Rugby per 16-22 dai Blues di Tana Umaga. A soli tre giorni di distanza i Lions sono chiamati nuovamente in campo per un match in cui l' asticella della qualità si alza ulteriormente dovendo affrontare i Crusaders che sono gli attuali dominatori della competizione con un record di 14 vittorie su 14 incontri.

Gli allenatori delle due selezioni schierano per l' occasione delle formazioni che si avvicinano molto a quelle migliori possibili, anche se Sexton sarà sostituito da Owen Farrell nel ruolo di apertura, ma i Lions soffriranno probabilmente la mancanza di automatismi contro una franchigia in cui giocheranno molti titolari All Blacks e possono vantare meccanismi organizzati e ottimamente collaudati. Alle quote che circolano, che devono giocoforza rispettare la selezione dei migliori giocatori britannici, l' investimento sui Crusaders è pressochè obbligato.

Spostandosi più a nord, passando dall' Oceano Pacifico a quello Indiano, alle 14 italiane saranno gli azzurri a dover scendere in campo contro la Scozia a Singapore per la partita che apre il tour dell' Italia a cui seguiranno nelle prossime settimane quelle con Isole Fiji ed Australia; la nostra Nazionale può ottenere un risultato prestigioso contro la più accreditata rivale, autrice di un ottimo 6 Nazioni qualche mese fa ma priva dei suoi uomini di maggior talento convocati da Warren Gatland per il tour in Nuova Zelanda. Anche in questo caso è prevista la diretta televisiva sul canale satellitare Dmax.

Alle 17 di sabato pomeriggio è previsto il kick-off di un altro interesssantissimo match a Pretoria che inaugura una serie di tre partite consecutive tra un rinnovato Sudafrica ed una rivoluzionata Francia che presenta moltissimi cambi rispetto ai XV messi in campo nell' ultima edizione del Sei Nazioni, migliorando ulteriormente il proprio impianto a mio parere. Sembrano eccessivi gli 8 punti di handicap assegnati agli Springbox, motivo per cui ci schieramo con il XV transalpino.

Gli incontri Argentina - Inghilterra, Stai Uniti - Irlanda e Canada - Georgia concludono il programma.

Bet 365: 100% fino a 100 Euro di bonus benvenuto!


Il mio consiglio:

Crusaders - Lions 1 @ 1,80 *B365*, stake 5u/10
Italia - Scozia 1H +16 @ 1,91 Eurobet, stake 6u/10
Sudafrica - Francia 2H +8 @ 1,90 *B365*, stake 6u/10

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com