Pronostici Rugby Champions Cup: Munster - Exeter Chiefs e le sfide decisive nell' ultimo turno del 18-19 Gennaio 2019

Leo Cullen, allenatore di un Leinster dominante

Pronostico dell' incontro Muster - Exeter Chiefs e dei match della sesta giornata di Champions Cup, in programma il 18-19 Gennaio 2019.

Enrico Capello
17/01/2019

Nel prossimo fine settimana, con i primi match in programma venerdì sera 18 Gennaio ed i conclusivi nel pomeriggio di domenica 20 Gennaio 2019, si disputa l' ultimo e decisivo turno della regular season di Champions Cup che qualificherà le cinque vincitrici della rispettiva pool e le tre migliori seconde classificate ai quarti di finale di fine Marzo.


Scorrendo le classifiche dei raggruppamenti scopriamo chi sono le principali candidate per l' accesso alla fase finale, effettuando i nostri pronostici rugby Champions Cup sugli incontri in calendario.

Fin troppo facile prevedere ciò che succederà nel girone 1 nel quale la vittoria nello scontro diretto della scorsa settimana permetterà al Leinster di qualificarsi al primo posto con una vittoria contro Wasps mai vincente in stagione; Toulouse, nonostante la sconfitta subìta, ha la stessa opportunità con un' eventuale vittoria con punto bonus offensivo di entrare matematicamente nelle tre seconde e difficilmente mancherà l' obiettivo contro Bath Rugby.

Il big match della settimana

Le inequivocabili vittorie dello scorso weekend hanno rotto l' equilibrio che aveva reso il secondo raggruppamento aperto alla qualificazione di tutte le quattro squadre partecipanti: reso utile solo per le statistiche il match Castres - Gloucester, rimane da stabilire chi sarà l' unico team a qualificarsi. Sarà quindi un "do or die" lo scontro diretto Munster - Exeter Chiefs con gli irlandesi favoriti per il fattore campo, ma che affrontano la leader della Premiership che arriva a Limerick con un solo risultato utile disponibile. Confidando nel valore della formazione inglese, nonostante una Champions Cup giocata a corrente alternata, possiamo immaginare un incontro tirato fino all' ottantesimo minuto.

Saracens - Glasgow Warriors hanno dominato il gruppo 3, relegando le avversarie Cardiff Blues e Lione a ruolo di comprimarie; non è quindi rilevante l' esito del loro scontro diretto, mentre quello tra le prime della classe potrebbe anche permettere la qualificazione ad entrambe. La squadra inglese è già matematicamente qualificata, quella scozzese ha buone probabilità di rientrare tra le ripescate.

Una situazione molto simile alla precedente è quella presente nella pool 4, nella quale al Racing 92 basterà ritornare alla vittoria nell' impegno casalingo contro gli Scarlets per garantirsi il primo posto, ma in cui anche Ulster avrà il destino nelle proprie mani anche se dovrà fare i conti con l' orgoglio di Leicester Tigers che davanti al proprio pubblico vorranno riscattare il misero bottino di 1 vittoria, 4 sconfitte nel cammino finora percorso.

CJ Stander
CJ Stander

Disatroso il torneo disputato da Toulon

La maggiore sorpresa viene dal raggruppamento conclusivo nel quale Edinburgh arrivo allo sprint finale da capolista, sorprendentemente dopo essere uscito vincitore sul campo di un irriconoscibile Toulon. I francesi più volte vincitori della competizione, insieme a Newcastle non hanno più nessuna possibilità di ripescaggio, rendendo decisivo lo scontro diretto tra gli scozzesi e Montpellier; i francesi non passeranno il turno senza ottenere una vittoria al Murrayfield, ma visto il loro andamento ondivago anche nel Top 14 non ci sentiamo di indicarli vincitori della contesa.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Apri un conto su Betfair! Per te €10 gratis più altri €100!

Pronostici Rugby Champions Cup: ritornano le sfide europee nel weekend del 7-8-9 Dicembre 2018

Scommesse Rugby: tutti i campioni dei principali tornei europei della stagione sportiva 2017/2018

Rugby Champions Cup: Leinster - Racing 92 è l' atto finale in programma sabato 12 Maggio 2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Champions Cup

Scritto da: Leinster fan

Il: 17/01/2019 11:19

Voto:
E' sempre un piacere leggere i vostri aggiornamenti

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com