Pronostici Rugby Champions Cup: Leinster - Saracens è la finale europea del 11 Maggio 2019

Johnny Sexton sarà nuovamente protagonista?

Pronostico della finale di European Rugby Champions 2019 Leinster - Saracens, in programma sabato 11 Maggio 2019.

Enrico Capello
09/05/2019

Al ternine delle durissime sessantasei partite finora disputate per la European Rugby Champions League, si sono qualificate per la finale in programma sabato 11 Maggio prossimo quelle che quasi certamente rappresentano i due migliori clubs continentali del mondo della palla ovale, sia come prestigio che come attuale qualità di gioco.


Leinster e Saracens sono infatti i vincitori delle ultime tre edizioni di questa competizione dopo il triennio dominato dai francesi di Toulon, e rendono molto equilibrato anche il pronostico rugby Champions Cup anche per l' edizione 2018-2019.

Il cammino delle finaliste

Gli irlandesi sono i campioni in carica avendo battuto i parigini del Racing 92 per 15-12 nella finale dell' anno passato, si sono qualificati per la finale vincendo un difficilissimo girone in cui erano presenti Toulouse, Bath Rugby e Wasps con il record di 5 vinte, 1 persa, prima di eliminare Ulster Rugby nei quarti di finale e ritrovarsi nuovamente contro Toulouse in semifinale. Se il team francese durante il round robin era stata l' unica squadra a vincere contro Leinster (28-27 in Francia), nulla ha potuto contro lo strapotere degli Irishmen nel match da dentro o fuori giocato tre settimane fa all' Aviva Stadium di Dublino nel quale sono stati duramente sconfitti per 30-12.

I Saracens d' altro canto, arrivano a questo appuntamento da imbattuti in stagione in una pool nella quale hanno ottenuto tutte vittorie sia in casa che fuori contro Glagow Warriors, Cardiff Blues e Lyon; contro la franchigia scozzese si sono poi ritrovati nel primo turno ad eliminazione diretta sconfiggendoli 56-27, prima di eliminare con un netto 32-16 in semifinale Munster.

Saracens festeggia la vittoria del 2016
Saracens festeggia la vittoria del 2016

La finale di sabato 11 Maggio

Le formazioni per il match di finale non sono ancora state svelate dai rispettivi staff tecnici, ma siamo già certi che la battaglia tra gli avanti sarà furibonda essendo entrambi i pacchetti di mischia formati da giocatori che per la maggior parte compongono l' intelaiatura delle rispettive nazionali d' appartenenza; le sapienti teste dei principali registi e metronomi del gioco sia alla mano che al piede, Johnny Sexton da una parte ed Owen Farrell dall' altra garantiscono la miglior qualità di gioco che il rugby europeo possa esprimere in quella fase di gioco.

A nostro parere è quasi impossibile trovare le motivazioni corrette per stabilire una squadra favorita in questo caso, motivo per cui la nostra scelta è di schierarci per Leinster visto l' offerta leggermente underdog. Il match sarà giocato sabato con inizio alle ore 18 al St. James Park di Newcastle.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Pronostici Rugby Champions Cup: sabato 30 e domenica 31 Marzo 2019 si giocano i quarti di finale

Pronostici Rugby Champions Cup: sfide decisive nel massimo torneo europeo il 13-14 Gennaio 2018

Pronostici Rugby Sei Nazioni: il Galles per il trofeo, l' Italia per la prima vittoria nei match di sabato 16 Marzo 2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Finale Champions Cup

Scritto da: Leinster fan

Il: 09/05/2019 11:13

Voto:
In partenza per Newcastle! I can't wait!!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com