Pronostici Rugby Sei Nazioni: Inghilterra - Irlanda conclude il torneo con gli ospiti già campioni sabato 17 Marzo 2018

L' elettrico Mike Brown titolare della casacca numero 15 nell' Inghilterra

Scommesse e pronostici Rugby Sei Nazioni: Inghilterra - Irlanda conclude il torneo con gli ospiti già campioni sabato 17 Marzo 2018. Le picks dei tipsters di BetItaliaWeb.

Enrico Capello
14/03/2018

Nel prossimo weekend, con le squadre in campo per la quinta ed ultima giornata del NatWest Sei Nazioni 2018, andrà in archivio anche questa edizione del torneo europeo per selezioni nazionali con la vittoria dell' Irlanda la quale subentra nell' albo d' oro ad un Inghilterra che aveva trionfato nelle due precedenti.


Ormai irraggiungibilI in classifica con 8 punti di vantaggio sul Galles, gli irlandesi hanno ancora l' obiettivo di centrare la quinta vittoria stagionale ed ottenere così anche il conseguente Grand Slam. Per ottenere questa ulteriore soddisfazione e chiudere da imbattuta, l' Irlanda è però attesa dal più difficile dei compiti: andare ad espugnare Twickenham.

Come già detto vincitrice finale nel 2017, ma battuta proprio dall' Irlanda all' Aviva Stadium di Dublino, l' Inghilterra è reduce da una competizione alquanto deludente nella quale dopo le prevedibili vittorie nei primi due turni contro Italia e Galles, ha dovuto subire due sconfitte consecutive nelle trasferte in Scozia ed in Francia sabato appena trascorso. Le due perse sono giunte inattese ed hanno decisamente rimesso in discussione la solidità che il Commissario Tecnico Eddie Jones era riuscito a costruire negli ultimi anni per la Nazionale che allena.

L' esito del torneo non potrà essere considerato positivo in nessun caso, ma un ulteriore sconfitta peraltro casalinga porterebbe ad un giudizio totalmente negativo ed un brutto precedente in ottica Rugby World Cup 2019. Per tutti questi motivi e per lo spirito di puro combattimento che disciplina il rugby di alto livello, lo scontro diretto di sabato sarà senza dubbio partita vera in cui nessuno farà omaggi all' avversario, ma la maggiore pressione sarà in questo caso tutta sulle spalle del XV inglese. La nostra personale valutazione su come avrebbero potuto essere la quote di questo interessante incontro prevedevano i favori del pronostico sui padroni di casa, per cui ci sorprende vedere invece le quote invertite, seppur in modo molto lieve; alla quota esposta la nostra pick in merito è per un prudente investimento sull' Inghilterra.

Greig Laidlaw
Greig Laidlaw

Italia - Scozia precederà di qualche ora il match di Londra, concludendo l' ennesimo deludente torneo dell' Italrugby che ha ottenuto la sua ultima vittoria addirittura nel 2015 battendo proprio la Scozia al Murrayfield, a cui sono seguite sedici sconfitte consecutive. Nei quattro match finora disputati quest' anno, ha segnato 65 punti subendone ben 174, con uno scarto medio negativo superiore ai 27 punti. Va considerato che la Scozia è stata efficace soprattutto in casa, ma visto il gap tecnico è più che possibile che riesca a coprire il pur severo handicap assegnatole per questa gara in trasferta.

Concluderà definitivamente il calendario il match Galles - Francia, squadre entrambe autrici di un buon torneo a dispetto delle previste difficoltà iniziali, sul quale concordiamo con la perizia effettuata dai bookmakers che offrono i padroni di casa favoriti in maniera abbastanza netta ed una linea di handicap piazzata a nostro parere in maniera corretta. Non trovando valore nelle quote proposte per questa sfida, la nostra scelta è di non effettuare ulteriori pronostici sul rugby Sei Nazioni.

Il mio consiglio:
Italia - Scozia 2H -17,5 @ 2,00 888sport.it, stake 3u/10
Inghilterra - irlanda 1@ 2,00 Sisal, stake 4u/10

Storie correlate

Gioca la tua prima scommessa ed ottieni un bonus di €200 con Betflag!

Pronostici Mondiali Femminili, analisi Giappone-Inghilterra e Scozia-Argentina del 19 giugno 2019

Pronostici Rugby Sei Nazioni: il Galles per il trofeo, l' Italia per la prima vittoria nei match di sabato 16 Marzo 2019

Pronostici Rugby Sei Nazioni: per l' Italia difficilissima trasferta in Inghilterra nel quarto turno del 9-10 Marzo 2019

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com