Pronostici Rugby Sei Nazioni: Italia - Galles e gli incontri del secondo turno del 9-10 Febbraio 2019

George North, ala gallese già marcatore al debutto

Analisi del Sei Nazioni 2019 e delle sfide in programma per la seconda giornata di gioco del 9-10 Febbraio 2019.

Enrico Capello
07/02/2019

Due incontri sabato 9 Febbraio e quello che conclude la seconda giornata del Guinness Six Nations 2019 in programma domenica 10 Febbraio: le tre selezioni uscite vincitrici dal primo turno affrontano quelle rimaste sconfitte all' esordio offrendo loro una pronta occasione di riscatto, ma con la possibilità di delineare nette gerarchie nella classifica del torneo.


Le quote sui match in programma segnalano dei favoriti piuttosto attendibili, per cui il nostro focus sui pronostici rugby Sei Nazioni sarà per questa settimana orientato sull' antepost vincente della competizione.

Scozia - Irlanda

La Scozia ad esempio, che al debutto ha ottenuta una vittoria con il punto bonus offensivo battendo gli Azzurri per 33-20, gioca nuovamente al Murrayfield ma l' avversario di turno sarà una rabbiosa Irlanda desiderosa al più presto di mettersi alle spalle il passo falso della scorsa settimana per ritornare al livello di competitività che le era stato unanimemente attribuito. La Nazionale "del trifoglio" non potrà essere al completo a causa delle pesanti assenze di Ringrose, Stoner e CJ Stander che si aggiungono a quelle dei lungodegenti; la quota offerta per la loro vittoria è fissata @1.40, che non sembra un buon valore dal momento in cui si considera che dal campo di Edimburgo sono uscite vincitrici solo Sudafrica e Nuova Zelanda negli ultimi tre anni.

Italia - Galles

Per poter assistere al secondo match in programma sabato pomeriggio bisogna spostarsi fino a Roma, location nella quale l' Italia potrà giocare il primo dei suoi tre incontri casalinghi dell' edizione 2019. A fare visita al XV azzurro che si è salvata da una pesante sconfitta la scorsa settimana mettendo gran parte dei punti segnati sul tabellone finale solo negli ultimi quindici minuti, arriva il Galles che di punti in classifica ne ha quattro per gentile omaggio della Francia incapace di gestire un comodissimo vantaggio di 16-0 con il quale le due squadre erano andate in spogliatoio per l' intervallo tra il primo ed il secondo tempo; il Galles è successivamente riuscito a ribaltare il parziale fino al 19-24 conclusivo soprattutto a causa di gravi errori dei padroni di casa, ma va anche detto che i dragoni sono reduci da ben dieci vittorie consecutive alle quali è corretto dare il giusto risalto.

CJ Stander ha giocato più di 60 minuti con mascella e zigomo fratturati.
CJ Stander ha giocato più di 60 minuti con mascella e zigomo fratturati.

Inghilterra - Francia

Domenica pomeriggio l' ultimo incontro del weekend presenta anche in questo caso una netta favorita come l' Inghilterra ospitare la Francia che ha conquistato fino ad ora solo un punto per il bonus difensivo: il team britannico ha offerto prova di grande solidità espugnando l' Aviva Stadium di Dublino e questa prestazione messa in confronto con tutte le incertezze manifestate dai francesi non può che evidenziare una presunta netta superiorità da parte dei padroni di casa.

Compiuto il passo più difficile, il calendario dell' Inghilterra è in discesa con Francia, Italia e Scozia che potranno essere affrontate a Twickenham; sarà più complesso l' impegno della terza giornata in trasferta con il Galles, ma i giocatori di Eddie Jones hanno tutte le possibilità di uscire indenni anche da quell' incontro se riusciranno a replicare la straordinaria intensità messa in campo contro l' Irlanda, che quasi sicuramente assegnerebbe loro la vittoria finale.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Pronostici Mondiali Femminili, analisi Italia-Olanda e Germania-Svezia del 29 giugno 2019

Pronostici Mondiali Femminili, analisi Italia-Cina e le altre partite degli ottavi di finale in programma il 25 giugno 2019

Pronostici Volley Nations League femminile: Belgio - Italia del 20 Giugno 2019 chiude il torneo di qualificazione

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

WIN @Murrayfield

Scritto da: Leinster fan

Il: 07/02/2019 11:15

Voto:
Importantissimo per non perdere la confidenza

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com