Pronostici Rugby Sei Nazioni: per l' Italia difficilissima trasferta in Inghilterra nel quarto turno del 9-10 Marzo 2019

Eddie Jones

Pronostici sui match Inghilterra - Italia ed Irlanda - Francia del quarto turno di Sei Nazioni del 9-10 Marzo 2019.

Enrico Capello
07/03/2019

Dirittura d' avvio per il Guinness Six Nations 2019 che a poco più di un mese dal suo inizio si appresta a vivere le ultime due giornate nel prossimo weekend ed in quello immediatamente successivo. La lotta è aperta per la vittoria finale con il Galles a 12 punti, inseguito da Inghilterra a 10 ed Irlanda a 9; tagliate ormai fuori le altre tre squadre, a meno di clamorosi ribaltoni.

 La sconfitta contro il Galles ha complicato il nostro pronostico Rugby Sei Nazioni nel quale abbiamo indicato l' Inghilterra quale vincitrice del torneo, ma il difficile calendario dei dragoni consegna ancora a loro il ruolo di favoriti nonostante siano attualmente secondi.

Il difficile compito azzurro

Eddie Jones ed i suoi ragazzi avranno infatti l' impegno sulla carta più semplice contro l' Italia a Twickenham, stadio dal quale difficilmente usciranno senza i cinque punti conquistati per la classifica (quattro per la vittoria più il punto bonus offensivo) ed anche se il Galles riuscisse a uscire vittorioso dalla più complicata trasferta in Scozia, avrebbe poi ancora da superare il duro ostacolo dell' ultima giornata quando dovrà affrontare l' Irlanda al Principality Stadium.

Scozia - Galles si giocherà al Murrayfield sabato pomeriggio con kick off alle ore 15,15: i padroni di casa ci arrivano con ruolino di marcia importante nelle partite casalinghe, ma con ancora quache defezione di troppo (Hogg su tutti) che purtroppo hanno danneggiato tutto il percorso degli scozzesi in questo torneo anche se per l' occasione è previsto qualche importante rientro nel reparto avanti. Per quanto riguarda il Commissario Tecnico Warren Gatland vige invece il vecchio e saggio detto "squadra che vince non si cambia".

Gia' detto dell'Inghilterra, che ospita un' Italia la quale ha mostrato qualche passo avanti rispetto al recente passato ma che continua a collezionare dignitose sconfitte ed a rimanere comunque potenzialmente lontana dalle avversarie di questa competizione. Il focus azzurro oltretutto sarà più orientato sulla sfida alla Francia della settimana prossima, unica reale probabilità di interrompere la lunga striscia di sconfitte nella specifica manifestazione.

Mario Itoje ritorna in campo dopo l' infortunio
Mario Itoje ritorna in campo dopo l' infortunio

Irlanda - Francia chiude la quarta giornata

Domenica 10 Marzo 2019 sarà il giorno del match Irlanda - Francia, in cui gli Irishmen a Dublino dovranno anche loro cercare di ottenere una vittoria, possibilmente con punto bonus, per arrivare allo scontro finale in Galles con ancora qualche possibilità di difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Pronostici Rugby Sei Nazioni: il Galles per il trofeo, l' Italia per la prima vittoria nei match di sabato 16 Marzo 2019

Pronostici Rugby Sei Nazioni: Italia - Irlanda chiude la terza giornata del 23-24 Febbraio 2019

Pronostici Rugby Sei Nazioni: Scozia - Italia nella prima giornata di gioco del 1-2 Febbraio 2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Inghilterra - Italia

Scritto da: Lollino

Il: 07/03/2019 12:09

Voto:
...ne prendiamo un' altra batosta

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com