Pronostici Rugby Sei Nazioni: il Galles per il trofeo, l' Italia per la prima vittoria nei match di sabato 16 Marzo 2019

Il tecnico francese Brunel ha precedentemente allenato anche l' Italia

Analisi dell' ultima giornata dell' edizione 2019 del Guinness Six Nations, in programma sabato 16 Marzo 2019.

Enrico Capello
14/03/2019

Sabato 16 Marzo sarà una grande giornata per tutti gli appassionati della palla ovale, che vedranno concludersi l' edizione 2019 del Guinness Six Nations con tre partite consecutive programmate nello stesso pomeriggio e con la possibilità. visti gli orari differenti, di seguirle tutte televisivamente.


Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che noi abbiamo ancora in ballo la nostra scommessa antepost sulla squadra vincitrice del torneo, che coinvolge i pronostici rugby Sei Nazioni di due partite dell' ultimo turno.

La lotta per la conquista del torneo

Dopo aver assistito alla splendida vittoria dell' Inghilterra in trasferta a Dublino nella prima giornata, ci era sembrata interessante la quota @1,80 alla quale il bookmaker Eurobet la offriva. A complicarci il cammino è invece arrivata la sconfitta di Cardiff contro il Galles che a sorpresa, arriva a quest' ultimo impegno con la possibilità di vincere la manifestazione e di ottenere il Grand Slam avendo finora ottenuto quattro vittorie.

Per il regolamento che assegna 1 punto bonus offensivo alla squadra che segna almeno quattro mete nell' arco di un match ed 1 punto di bonus divensivo a quella che perde un incontrro con uno scarto non superiore ai 7 punti, nonostante l' imbattibilità il Galles ha solo 1 punto di vantaggio nei confronti dell' Inghilterra stessa e 2 sull' Irlanda, per cui è praticamente impossibile che perdendo l' ultima sfida possa conquistare il trofeo.

L' Irlanda, dal suo punto di vista, viaggierà verso il Principality Stadium con ancora qualche qualche piccola possibilità ma pur vincendo a Cardiff, avrà poi bisogno che la Scozia le faccia un grosso regalo.

Ricapitolando, alle 15,45 ci sarà il kick off di Galles - Irlanda che sancirà il trionfo dei padroni di casa nel caso di una loro ulteriore vittoria, mentre se gli ospiti dovessero uscire imbattuti dal prato gallese offrirebbero all' Inghilterra una grande opportunità di aggiudicarsi il trofeo battendo la Scozia con qualsiasi margine di punteggio. Per l' incasso della nostra scommessa dobbiamo quindi fare il tifo per questa eventualità!

L' azzurro Michele Campagnaro
L' azzurro Michele Campagnaro

Italia - Francia

I due incontri principali del pomeriggio, saranno comunque anticipati da quello con orario di inizio alle 13,30 nel quale l' Italia cerca di interrompere la lunghissima striscia di sconfitte consecutive nel Sei Nazioni che dura ormai da più di quattro anni. La chance è offerta da una Francia che si presenta a Roma in evidente difficoltà guidata da da un tecnico, Jacques Brunel, che non gode più della simpatia della stampa transalpina e probabilmente non così di impatto anche sulle personalità dei giocatori.

E' sicuramente vero che i Blues rimangono tecnicamente superiori all' Italia, ma per cercare di dimostrare di essere ancora all' altezza della competizione, all' Italia non si poteva presentare situazione migliore. Se la Francia verrà via dall' Olimpico con una netta vittoria, il percorso di avvicinamento alla ormai imminente Rugby World Cup non sarà per nulla semplice, ma confidiamo diversamente.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Pronostici Rugby Sei Nazioni: per l' Italia difficilissima trasferta in Inghilterra nel quarto turno del 9-10 Marzo 2019

Pronostici Rugby Sei Nazioni: Italia - Irlanda chiude la terza giornata del 23-24 Febbraio 2019

Pronostici Rugby Sei Nazioni: Scozia - Italia nella prima giornata di gioco del 1-2 Febbraio 2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Rugby

Scritto da: Fiammetta V.

Il: 14/03/2019 10:48

Voto:
Io ho giocato l' Inghilterra vincente, sono ancora sicura di prenderla!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com