Pronostici Rugby: Giappone - Italia e le analisi sui test match di sabato 9 Giugno 2018

Tommy Allan sarà in campo dal primo minuto all' apertura

Le nostre scommesse sugli incontri internazionali di rugby a XV in programma nella giornata di sabato 9 Giugno 2018.

Enrico Capello
07/06/2018

Sabato 9 Giugno prossimo debuttano le Nazionali negli incontri di avvicinamento alla prossima Rugby Worl Cup che sarà disputata nel 2019, Dopo alcuni incontri non ancora valevoli per la finestra internazionale come quello dell' Italia contro Yamaha Jubilo, nei quali le selezioni hanno scaldato i motori per i test ufficiali.


Italia - Giappone

L' Italrugby ha di fronte un impegno non agevole contro una Nazionale emergente in grande crescita, i cui giocatori stanno approfittando dell' esperienza accumulata nel Super Rugby con la franchigia dei Sunwolves per crescere sotto l' aspetto tecnico - tattico. Per l' Italia però la trasferta in estremo oriente si presenta come una ghiotta occasione di affrontare una squadra che, pur precedendola nel World Ranking , non fa parte dell' elite mondiale che gli Azzurri sono soliti affrontare.

Reduce da ormai tre edizioni del Sei Nazioni in cui non ottiene neanche una vittoria, la Nazionale Azzurra è alla ricerca di qualche risultato positivo che restituisca fiducia al movimento e le permetta di recuperare qualche posizione, zittendo oltretutto le voci critiche che ci vorrebbero fuori dal Sei Nazioni appunto per manifesta inferiorità. Conor O' Shea conferma per la stragrande maggioranza i giocatori a cui era già stata fiducia nelle ultime prestazioni, stabilendo gerarchie ben definite nel XV titolare.

Va sicuramente ricordato l' ultimo scontro diretto tra Giappone ed Italia, quando quattro anni orsono i Brave Blossoms sconfissero l' Italia del C.T. Jacques Brunel per 26-23, a cui sarebbe gravissimo non replicare durante questo tour in almeno una delle due occasioni, sfruttando le fasi statiche ed avendo molto cura difensiva nei confronti dei veloci ed abili trequarti nipponici.

Le altre sfide di sabato 9 Giugno

La intensa giornata di gioco, ha in programma anche altri interessanti incontri tra i quali spiccano Nuova Zelanda - Francia, Australia - Irlanda e Sudafrica - Inghilterra.

Nel primo dei tre test match previsti, gli All Blacks hanno numerosi problemi di infortunio che costringono Steve Hansen a rinunciare a numerosi giocatori titolari, anche se il parco giocatori di alto livello a sua disposizione è talmente ampio da non dovergli creare grosse preoccupazioni; d' altro canto anche la Francia ha appena annunciato che Fofana non sarà in campo per la sfida.

La famosa danza tribale Maori
La famosa danza tribale Maori

Alle ore 12 italiane saranno i numeri due mondiali e recenti dominatori della massima competizione dell' emisfero nord dell' Irlanda a scendere in campo contro la Nazionale Aussie che li insegue in quarta posizione ed a pochi punti di distacco in quello che si prospetta come scontro decisamente equilibrato e dal difficile pronostico, mentre nel pomeriggio il Sudafrica è alla ricerca di quella credibilità messa in discussione dalle numerose sconfitte della gestione Allister Coetzee. Il nuovo tecnico è ora Rassie Erasmus, ma anche la sua partenza alla guida degli Springboks è stata negativa a causa della sconfitta subita contro il Galles la scorsa settimana.

Per quanto riguarda i nostri pronostici Rugby Test Match, la nostra attuale scelta sarebbe essere quella di evitare gli equilibrati ed impronosticabili Giappone - Italia ed Australia - Irlanda; sembra invece severo l' handicap di 25,5 punti assegnato dal bookmaker *B365* alla Francia, come può essere interessante la quota offerta sulla vittoria esterna dell' Inghillterra per la quale mi sarei atteso anche in questo caso una forbice decisamente meno ampia. 

Il mio consiglio: Nuova Zelanda - Francia 2H +25,5 @ 2,00 *B365*, stake 3u/10; Sudafrica - Inghilterra 2 @ 2,60 Sisal, stake 3u/10

Storie correlate

Apri un nuovo conto gioco su Sisal, per te un bonus fino a 225€

Pronostici Rugby Test Match: Inghilterra - Sudafrica ed Italia - Irlanda di sabato 3 Novembre 2018

Pronostici Rugby Championship: Sudafrica - Nuova Zelanda ed Argentina - Australia di Sabato 6 Ottobre 2018

Pronostici Rugby Championship: Sudafrica - Australia e Argentina - Nuova Zelanda i match del 29 Settembre 2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Finalmente

Scritto da: Simone

Il: 07/06/2018 11:04

Voto:
Lo sport più spettacolare da vedere. Sono previste le dirette televisive?

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com