Rugby Test Match: i pronostici di Giappone - Italia e delle altre sfide internazionali di sabato 16 Giugno 2018

Wille Le Roux è stato decisivo contro l' Inghilterra

Giappone - Italia e le altre sfide di sabato 16 Giugno 2018 nei test match internazionali.

Enrico Capello
14/06/2018

Faremo meglio a ridimensionarci ed accettare serenamente il nostro ruolo tra le nazioni di seconda fascia nella gerarchia del rugby mondiale. A parte gli inavvicinabili All Blacks, perdiamo costantemente con le migliori nazionali europee e da qualche tempo a questa parte subiamo sonore sconfitte anche da quelle con posizioni ben più basse nel Rugby World Ranking.


Italia - Giappone

Ci siamo probabilmente illusi di valere più della quattordicesima posizione che attualmente l' Italia occupa nelle gerarchie mondiali, ma la sonora sconfitta della scorsa settimana contro il Giappone, che al momento è classificato undicesimo, segnala completamente il contrario.

Nel nostro articolo di sette giorni fa avevamo posto l' attenzione proprio su quanto fosse importante per la fiducia di tutto l' ambiente dell' Italrugby tornare a casa dal tour nel paese del Sol Levante con almeno un risultato positivo (vittoria, non sconfitta onorevole), ma il crollo fisico dell' ultimo quarto di gara e la nostra debolezza in touche ed in mischia che avrebbero dovuto invece essere i nostri punti di forza, non lasciano presagire nulla di buono.

Per quanto riguarda i pronostici rugby sul match che attende gli Azzurri sabato mattina preferiamo non sbilanciarci, anche se la quota proposta sulla vittoria dei ragazzi italiani è decisamente invitante; pur con l' inserimento di Polledri in terza linea e di Hayward estremo con lo spostamento dell' inamovibile Minozzi all' ala, il dubbio sulla prestazione del pacchetto "avanti" e sulla tenuta fisica non consente purtroppo di avere troppa fiducia.

Per gli appassionati che volessero seguire il match, il canale D-Max ha previsto la trasmissione in diretta dell' evento.

David Pockock, terza linea Aussie
David Pockock, terza linea Aussie

Nuova Zelanda - Francia, Australia - Inghilterra e Sudafrica - Inghilterra

Come la scorsa settimana, il sabato ovale riserva i tour delle squadre europee nell' emisfero sud: la giornata inizierà con la replica di Nuova Zelanda - Francia, incontro nel quale i transalpini nutrono poche se non nulle possibilità di vittoria ma che dovranno impegnarsi per fare meglio della pesante sconfitta 52-11 subita all' Eden Park di Auckland. E' possibile a nostro parere ritentare la giocata sull' handicap pro Francia a stake basso, considerando decisiva nella debacle di sette giorni fa, l' ingiusto cartellino giallo che ha costretto la Francia all' uomo in meno nel secondo tempo, quando il punteggio era ancora vicino.

Australia - Irlanda è stata una bellissima battaglia punto a punto, che conferma la totale impronosticabilità di questo scontro, mentre maggiori indicazioni sono state fornite dal match che ha visto i padroni di casa del Sudafrica sfidare l' Inghilterra.

L' inizio shock degli Springboks a causa del quale si sono trovati sotto per 3-24 dopo soli venti muniti di gioco, non ha permesso all' Inghilterra di portare a casa un match che ha evidenziato il perdurare dei problemi già visti nell' ultimo Sei Nazioni: con un fantastico Willie Le Roux in grande evidenza, il Sudafrica ha velocemente recuperato il gap portandosi successivamente in largo vantaggio, solo parzialmente attutito dalle due mete segnate dai britannici negli ultimi dieci minuti di gioco.

La superiorità degli africani è quindi parsa evidente, più di quanto il punteggio finale non dica. Per questo motivo, auspicando una condotta più attenta nei primi minuti di gioco, pensiamo che in questa occasione il gap tra le due squadre possa essere più ampio.

Il mio consiglio: Nuova Zelanda - Francia 2H +29,5 @ 2,00 *B365*, stake 3u/10; Sudafrica - Inghilterra 1H -3,5 @ 1,87 Unibet, stake 6u/10

Storie correlate

African Nations Cup 2019 (Coppa d’Africa) - Analisi Tunisia-Mali, Marocco-Costa d’Avorio e Sudafrica-Namibia del 28 giugno 2019

Pronostici Rugby Test Match: Inghilterra - Sudafrica ed Italia - Irlanda di sabato 3 Novembre 2018

Pronostici Rugby Championship: Sudafrica - Nuova Zelanda ed Argentina - Australia di Sabato 6 Ottobre 2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Rugby

Scritto da: Luca86

Il: 14/06/2018 11:12

Voto:
Quanto mi piacciono le scommesse sul rugby :)

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com