Pronostici Rugby Test Match: Italia - Georgia e le sfide internazionali del 10 Novembre 2018

Per gli Azzurri uno scontro diretto decisivo

Pronostici di Italia - Georgia e dei principali incontri della finestra internazione di Rugby XV in programma sabato 10 Novembre 2018.

Pubblicato il 08/11/2018 da Enrico "Ramirez" Capello

Anche se la scorsa settimana erano già stati giocati numerosi incontri di preparazione alla Rugby World Cup 2019, è il prossimo sabato 10 Novembre 2018 il giorno in cui si apre la finestra internazionale per i Test Match delle selezioni nazionali di Rugby a XV sia dell' emisfero settentrionale quanto quelle dell' emisfero australe.


Il match che maggiormente ci interessa è ovviamente quello tra Italia e Georgia, per il quale i bookmakers non si sono ancora sbilanciati con le quote per la scommessa Rugby Test Match, probabilmente in attesa dell' annuncio delle formazioni.

Il Commissario Tecnico della Georgia Haig è già qualche anno che rivendica un potenziale equilibrio tra queste due Nazionali, criticando aspramente il ruolo dell' Italia nel Sei Nazioni in cui troppo spesso si è dimostrata di caratura tecnica inferiore alle cinque avversarie europee, facendosi forza anche della attuale migliore posizione nel Rugby World Ranking (13a Georgia, 14a Italia). La Georgia, settima forza del rugby continentale, richiede con una certa insistenza l' accesso a quella prestigiosa competizione per merito sportivo, magari concedendo l' onore della partecipazione alla vincitrice di un torneo tra le squadre di seconda fascia in cui comprendere appunto Italia e Georgia.

E' quindi necessario da parte dell' ItalRugby silenziare questi attacchi con una prestazione che chiarisca la superiorità Azzurra nei confronti dei Lelos: questo motivo rende la sfida di Firenze la più importante del mese, nonostante gli incontri successivi ci vedano poi dover affrontare due potenze del rugby mondiale quali Australia e Nuova Zelanda.

Nello specifico l' Italia dovrà vincere, cercando di farlo nella maniera più netta possibile, purtroppo però partendo dal pesante passivo subìto dall' Irlanda la scorsa settimana da a Chicago (54-7) ed alcuni problemi di formazione in ruoli chiave come ad esempio quello dell' estremo per il quale O' Shea ha perso in breve tempo la possibilità di utilizzare Minozzi, Hayward e Padovani per infortunio e dovrà adattare qualche giocatore non specialista per la maglia numero 15.

Sempre nel pomeriggio di sabato potremo assistere a Inghilterra - Nuova Zelanda, con gli inglesi che l' anno scorso sembravano candidati a poter mettere in discussione la leadership All Blacks ma che le più recenti sconfitte dell' ultima edizione del Sei Nazioni e dei Test Match del Giugno scorso, hanno sicuramente ridimensionato. Scozia - Isole Fiji, Galles - Australia, Irlanda - Argentina e Francia - Sudafrica sono gli altri principali incontri in programma.

I pronostici relativi ai Rugby Test Match in programma sabato 10 Novembre 2018, saranno a disposizione nelle prossime ore in escluisva degli iscritti al gruppo Basket - Volley - Rugby sul canale Telegram di BetItaliaWeb. Per maggiori informazioni è disponibile l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet, che potrà fornire tutte le indicazioni in merito.

Storie correlate

Pronostici Rugby: Italia - Australia ed i Test Match di sabato 17 Novembre 2018

Pronostici Rugby: la nostra analisi di Nuova Zelanda - Australia di sabato 27 Ottobre 2018

Pronostici Rugby Championship: Sudafrica - Nuova Zelanda ed Argentina - Australia di Sabato 6 Ottobre 2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Test match

Scritto da: Leinster fan

Il: 08/11/2018 11:06

Voto:
Se l' Italia perde in casa con la Georgia è giusto che il posto nel Sei Nazioni venga rimesso in discussione

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03
Notizie correlate