Pronostici Rugby: Italia - Australia ed i Test Match di sabato 17 Novembre 2018

Tommaso Allan potrebbe essere confermato all' apertura

Le sfide internazionali di sabato 15 Novembre 2018, tra cui spiccano Italia - Australia ed Irlanda - Nuova Zelanda.

Enrico Capello
15/11/2018

Secondo sabato di sfide ufficiali internazionali di rugby a XV in cui possiamo ammirare lo scontro tra Irlanda e Nuova Zelanda, ovvero le attuali prime due classificate ai vertici del Rugby World Ranking e principali candidate alla vittoria della prossima Coppa Del Mondo che tra meno di un anno si svolgerà in Giappone.


Dal pomeriggio del 17 Novembre prossimo, avremo una serie di interessanti sfide su cui studiare i nostri pronostici rugby Test Match.

Analisi di Italia - Australia

Sarà proprio Italia - Australia ad aprire il programma con la sfida tra i nostri atleti, liberati dalla pressione della sfida da vincere a tutti costi come era quella con la Georgia della scorsa settimana, ed i Wallabies che invece hanno tanto da perdere da questo incontro, dopo le già numerose sconfitte ottenute nel Rugby Championship, quella di sabato scorso per 9-6 in Galles, ed il malumore da esse generato. In attesa delle formazioni ufficiali nel pomeriggio di giovedì, ci auguriamo che l' Italia possa fare un ulteriore passo avanti nel proprio progetto ed approfittare nel non brillantissimo momento della Nazionale Aussie per provare a cogliere un risultato positivo, sempre ricordando il ruolo di nettissima favotita (@ 1.06) della nostra avversaria.

L' Inghilterra è uscita sconfitta per un solo punto da Twickenham nell' attesissimo match contro la Nuova Zelanda, tra gli applausi dei propri tifosi che potranno comunque immediatamente tornare a festeggiare la loro squadra nel match contro il Giappone, non in grado di poter impensierire Farrell e compagni.

Leggermente più tardi e qualche chilometro più a nord, la Scozia si rimette il vestito della festa dopo i 54 punti segnati alle Isole Fiji e ad Edinburgo si prepara per un test decisamente più impegnativo contro il Sudafrica che è riuscito ad uscire indenne dal pericoloso match contro una Francia che probabilmente meritva qualcosa in più ma che ha sprecato molto.

Haka All Blacks
Haka All Blacks

Big match a Dublino

Sarà l' Aviva Stadium di Dublino il tetatro dello scontro più atteso di tutta la finestra internazionale novembrina: Irlanda - Nuova Zelanda avrà infatti gli occhi di tutto il mondo che ama lo sport con la palla ovale, curiosi di capire il rapporto di forza tra le due Nazionali potenzialmente migliori del mondo. Gli Irishman hanno scaldato i motori travolgendo l' Italia negli Stati Uniti due settimane fa, hanno vinto con buona autorità contro l' Argentina ed ora attendono gli All Blacks rivendicando la loro candidatura alla vetta mondiale; gli oceanici hanno appena espugnato Twickenham e dovessero passare anche a Dublino, confermerebbero a lettere cubitali la ,loro leadership. Squadra che vince non si cambia è il motto del C.T. neozelandese Hansen, che dovrà solo provvedere alla sostituzione di Sonny Bill Williams per infortunio con presumibilmente Ryan Crotty.

Non meno interessante sarà l' incontro in cui la Francia ospiterà a Parigi un' Argentina molto cresciuta nell' ultimo periodo rispetto a quella sbiadita precedente. Nonostante la bella prestazione messa in mostra dai "blues" contro gli Springboks, sorprende vederli offerti favoriti in maniera così evidente dai bookmakers.

Romania - Stati Uniti, Uruguay - Fiji, Georgia - Samoa e Galles - Tonga gli altri incontri in programma in questo intenso weekend di sfide rugbystiche.

I pronostici relativi alle sfide selezionate, sono a disposizione in esclusiva degli iscritti al gruppo Basket - Volley - Rugby sul canale Telegram di BetItaliaWeb. Per maggiori informazioni è disponibile l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet, che potrà fornire tutte le indicazioni in merito.

Storie correlate

Pronostici Mondiali Femminili, analisi Francia-Brasile e le altre partite degli ottavi di finale in programma il 22 e 23 giugno 2019

Pronostico Mondiale Femminile, Giamaica-Italia e le altre partite della fase a gironi in programma il 14-15-16 giugno 2019

Pronostici Rugby: la nostra analisi di Nuova Zelanda - Australia di sabato 27 Ottobre 2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Rugby

Scritto da: Leinster fan

Il: 15/11/2018 11:42

Voto:
Attendo sempre con impazienza il tuo punto di vista

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com