Rugby Championship: i pronostici su Nuova Zelanda - Argentina e Australia - Sudafrica di sabato 8 Settembre 2018

Riuscirà l' Australia a tornare al successo?

Analisi e pronostico sui match della terza giornata di The Rugby Championship, in programma sabato 8 Settembre.

Enrico Capello
07/09/2018

Weekend della palla ovale con le maggiori attenzioni rivolte al terzo turno del The Rugby Championship, torneo a quattro squadre tra le migliori formazioni dell' emisfero australe. A causa del notevole fuso orario che divide Nuova Zelanda ed Australia dall' Italia, gli orari di entrambi i kick off saranno nella nostra fascia mattutina.


Nuova Zelanda - Argentina

Quando l' orologio segnerà le 9,35, a Nelson infatti gli All Blacks cercheranno di conquistare la loro terza vittoria consecutiva in questa competizione dopo aver strapazzato per due volte l' Australia sia in casa che fuori.

La selezione allenata dal C.T. Steve Hansen ha espugnato il campo australiano con l' inequivocabile punteggio di 13-38, replicando la netta vittoria poi a campi invertiti per 40-12. Grazie all' enorme parco giocatori di cui può disporre lo staff tecnico neozelandese, saranno effettuati interessanti cambi per questo match contro l' Argentina tra i quali spiccano il ritorno in regia di Perenara a mediano di mischia e Mo'unga all' apertura, nonchè il ritorno all' ala di Milner-Skudder; certo mancherà l' estro del fenomenale Beauden Barrett, ma la competizione interna dei giocatori che lottano per la conquista di una maglia da titolare in ottica Rugby World Cup 2019 è sempre garanzia di impegno e qualità massima.

La vittima sacrificale argentina dovrà non fare altro che cercare di contenere le folate della "marea nera", ancorandosi ai propri punti di forza ed all' entusiasmo derivato dal ritorno alla vittoria contro il Sudafrica a fine Agosto, che ha chiuso un periodo decisamente negativo per la Nazionale albi-celeste. Non essendo possibile scommettere sulla vittoria testa a testa è necessario valutare esclusivamente la scommessa con handicap, che la quasi totalità dei bookmakers ha fissato attorno ai 27 punti. Con un gap così ampio è a mio parere molto spesso difficile proporre un pronostico rugby sensato a causa del fatto che un eventuale ampio margine potrebbe anche creare una sorta di garbage time ed un conseguente rilassamento negli ultimi minuti di gioco: questo è il principale motivo che ci spinge al no bet per questo comunque interessante incontro.

TJ Perenara
TJ Perenara

Australia - Sudafrica ed il relativo pronostico

Ultima in classifica a 0 punti dopo due partite giocate ed una differenza di -53 tra i punti segnati e quelli subiti, l' Australia attende la visita del Sudafrica per la sfida che avrà inizio alle ore 12. Certo il metro di paragone con i numeri uno del World Ranking è stato impietoso, motivo per cui gli allenatori Wallabies mischiano le carte e propongono delle variazioni al XV di partenza che potrebbero risultare vincenti.

Con il rientro di Folau al suo ruolo naturale di estremo, la cerniera mediana sarà per l' occasione composta dagli estrosi Will Genia e Kurtley Beal, mentre la pesante e parzialmente inattesa sconfitta sudafricana subita in Argentina ha evidentemente lasciato il segno costando a numerosi giocatori la maglia da titolare: la formazione Springboks appare infatti pressochè rivoluzionata rispetto a quella di quindici giorni fa, con la retrocessione in panchina anche di giocatori che sembravano titolari inamovibili cone ad esempio il tallonatore Malcolm Marx.

Tra due formazioni che non attraversano grande periodo di forma, la nostra sensazione è che attualmente l' Australia possa offrire un rugby di maggiore efficacia rispetto agli avversari e, sfruttando anche l' impegno casalingo, ci porta a proporre in maniera prudente una scommessa a loro favore per una vittoria con margine superiore ai 4,5 punti che Bet 365 propone @2,00.

Il mio consiglio:
Australia - Sudafrica 1H -4,5 @ 2,00 *B365*, stake 4u/10

Storie correlate

Vuoi €100 di bonus? Apri un conto su Bet365 e divertiti a scommettere!

Pronostici Rugby: Italia - Australia ed i Test Match di sabato 17 Novembre 2018

Pronostici Rugby: la nostra analisi di Nuova Zelanda - Australia di sabato 27 Ottobre 2018

Pronostici Rugby Championship: Sudafrica - Nuova Zelanda ed Argentina - Australia di Sabato 6 Ottobre 2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Troppa superiorità

Scritto da: Leinster fan

Il: 07/09/2018 11:17

Voto:
Ma cosa lo giocano a fare questo torneo? Dovrebbero assegnare il titolo agli All Blacks per manifesta superiorità!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com