Pronostici The Rugby Championship: Nuova Zelanda - Sudafrica e Australia - Argentina del 15 Settembre 2018

L' Argentina può ben figurare anche in trasferta

La nostra previsione e relativo pronostico sugli incontri del quarto turno in programma sabato 15 Settembre.

Enrico Capello
14/09/2018

Nella mattinata italiana di sabato 15 Settembre è in programma la quarta giornata del Rugby Championship 2018, con Sudafrica e Argentina impegnate entrambe in trasferte oceaniche. La classifica attuale vede la Nuova Zelanda al comando con 15 punti inseguita dal Sudafrica a 6, mentre Australia ed Argentina sono appaiate a 4 punti.


Un' ulteriore vittoria con bonus offensivo da parte degli All Blacks potrebbe quindi già garantire ai campioni del mondo in carica la vittoriosa conferma anche in questa prestigiosa competizione. Analizziamo insieme le due prossime partite, tentando di formulare un adeguato pronostico rugby.

Analisi del match Nuova Zelanda - Sudafrica

Come di consueto quando le partite si svolgono in Nuova Zelanda, il primo kick off della giornata sarà calciato alle ore 9 italiane a Wellington e darà il via appunto al match tra All Blacks e Sudafrica, che si reincontreranno a campi invertiti tra tre settimane nel corso della sesta ed ultima giornata del torneo.

Nonostante la pressochè certa vittoria finale, il C.T. Hansen non vuole concedere nulla ai suoi avversari e anche in questa occasione ha intenzione di schierare la formazione titolare al netto di Brodie Retallick infortunato e Sonny Bill Williams ammalatosi proprio alla vigilia del match. La regia è affidata alla coppia di sicuro affidamento Aaron Smith - Beauden Barrett, fornendo la curiosità statistica dei tre fratelli Barrett tutti in campo dal primo minuto con la maglia titolare.

Nel Sudafrica, dopo le incertezze delle partite precedenti, ritorna titolare nel ruolo di tallonatore Malcolm Marx, mentre la novità senz' altro più importante è il ritorno di Pollard all' apertura al posto di Elton Janjies, che suona come una bocciatura per il giocatore panchinato. La vittoria casalinga pare fuori discussione, ma nonostante sia sempre molto pericoloso scommettere su linee di handicap alte, i 22 punti periziati da Eurobet come gap tra le due formazioni, sembra copribile da un team che è andato oltre a questo margine già in due occasioni su tre.

David Pockock ritorna in campo dopo i problemi al collo
David Pockock ritorna in campo dopo i problemi al collo

Australia - Argentina

A mezzogiorno sarà il turno di Australia - Argentina a scendere in campo: la formazione di casa è ritornata alla vittoria contro il Sudafrica, ma ha fornito anche in quell' occasione una prestazione che per certi aspetti continua a lasciare perplessi. Il selezionatore Michael Cheika ritrova la disponibilità di Israel Folau e David Pocock, potendo schierare quello che attualmente è il miglior XV possibile, ma il compito della squadra aussie non sarà comunque semplice.

Il nuovo corso della Nazionale Argentina allenata da Ledesma sta dando i suoi frutti, con i Pumas reduci dalla vittoria casalinga contro il Sudafrica e con la successiva sconfitta in casa della Nuova Zelanda che ha lasciato buone sensazioni. La storica solidità del pacchetto avanti ed il talento dei trequarti orchestrati da Nicolas Sanchez, che recentemente è diventato il miglior marcatore di sempre della nazionale superando Felipe Contepomi, può consentirle di fare partita vicina agli avversari al Super Stadium di Gold Coast.

Il mio consiglio:
Nuova Zelanda - Sudafrica 1H -22 @ 1,90 Eurobet, stake 3u/10
Australia - Argentina 2H +10,5 @ 1,82 *B365*, stake 5u/10

Storie correlate

Pronostici Mondiali Femminili, analisi Francia-Brasile e le altre partite degli ottavi di finale in programma il 22 e 23 giugno 2019

Pronostico Mondiale Femminile, Giamaica-Italia e le altre partite della fase a gironi in programma il 14-15-16 giugno 2019

Pronostici Rugby: Italia - Australia ed i Test Match di sabato 17 Novembre 2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Rugby

Scritto da: Leinster fan

Il: 14/09/2018 11:05

Voto:
Condivido i pronostici e li gioco entrambi

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com